Cinema Poster & Immagini Trailer & Video Cinecomic

Lupin III vs. Cat’s Eye: Il crossover in CG dal 2023 su Prime Video

Pubblicato il 23 settembre 2022 di Marlen Vazzoler

TMS ha annunciato il lungometraggio animato Lupin III vs. Cat’s Eye (Lupin the 3rd vs Cat’s Eye) una produzione in computer grafica realizzata con modelli in cel-shading (danno l’impressione che il disegno sia in 2D).

Questo è il primo crossover tra il Lupin III di Monkey Punch e la serie di Occhi di Gatto di Tsukasa Hojo. Il progetto inoltre festeggia sia il 50° anniversario della serie animata di Lupin III e il 40° anniversario del manga di Hojo.

Kanichi Kurita e Keiko Toda riprenderanno rispettivamente il ruolo di doppiatori di Lupin III e Hitomi Kisugi. Ci chiediamo se la Toda anche in questa occasione doppierà il personaggio di Rui, visto che Toshiko Fujita è deceduta diversi anni fa.

La storia

La pellicola è ambientata negli anni ottanta, il periodo in cui si svolge la storia di Occhi di Gatto. Le tre sorelle Kisugi note alla polizia come la banda di ladre professioniste Occhio di Gatto, devono rubare tre dipinti che appartenevano al padre scomparso, Michael Heinz, ma questa volta Lupin è alla ricerca delle stesse opere d’arte. Ma i dipinti riveleranno anche un mistero a lungo celato.

Tsukasa Hojo, autore di Occhi di gatto

Lupin III è l’opera di un mio collega più anziano (senpai), che leggo fin dalle scuole medie.
Non posso fare a meno di chiedermi come avrebbe reagito Monkey Punch se avesse saputo di questa collaborazione…?
Non posso fare a meno di chiedermelo.
Prima della sua morte, abbiamo avuto diverse occasioni per incontrarci al bar, ma non abbiamo mai parlato di manga.
Un giorno, tramite un amico, mi disse che aveva un favore da chiedermi, ma morì prima che potessi chiederglielo.
Non credo che questa sia la storia di questa collaborazione, ma sono felice che questa volta siamo riusciti a lavorare insieme grazie a un legame misterioso.
Spero sinceramente che anche il sensei Monkey Punch ne sia soddisfatto.

Il produttore Keiichi Ishiyama

Lupin III vs. Cat’s Eye è una collaborazione da sogno dopo Lupin III vs. Detective Conan. Il risultato è un’opera dal ritmo incalzante, ricca di elementi d’azione brillanti ed emozionanti, trattandosi di una sfida tra ladri.
Hojo, per rispetto nei confronti di Monkey Punch, ci ha chiesto di “Far sembrare che le Gatte esistano nel mondo di Lupin, e di renderle più simili ai personaggi di Lupin”.
In risposta a questa richiesta, abbiamo chiesto al mangaka Haruya Nakata di disegnare delle illustrazioni delle Gatte, ed entrambi i personaggi sono stati ridisegnati.
Il motivo per cui la giacca di Lupin è rosa è che “Cat’s Eye” era ambientato negli anni ’80 e anche questo film è ambientato nello stesso periodo.

Lo staff:

Alla regia Kobun Shizuno e Hiroyuki Seshita (co-registi della serie Knights of Sidonia e della trilogia dei film animati di Godzilla), assistente alla regia Keisuke Ide (Levius). La sceneggiatura è opera di Shūji Kuzuhara (Pazudora).

La colonna sonora sarà composta sia da Yuji Ohno (Lupin III)  che da Kazuo Otani (Cat’s Eyec. I character designer sono Haruhisa Nakata (creatore di Levius) e Junko Yamanaka (Kamisama Kiss, Kono Oto Tomare!: Sounds of Life). Production design Naoya Tanaka e Ferdinando Patulli. Mitsunori Kataama è l’art director. Aya Hida è la direttrice del montaggio, al suono Youji Shimizu.

Animazioni: TMS Entertainment.

Il film debutterà in esclusiva in tutto il mondo su Prime Video nel 2023.

Fonti Lupin the 3rd vs Cat’s Eye, Natalie