Lucca 2022: Dal Giappone Yoshitaka Amano, Atsushi Ohkubo, Norihiro Yagi e Nagabe

Lucca 2022: Dal Giappone Yoshitaka Amano, Atsushi Ohkubo, Norihiro Yagi e Nagabe

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Yoshitaka Amano riscopre le tradizioni giapponesi grazie a Neil Gaiman

Il character designer, illustratore, pittore, Yoshitaka Amano sarà presente all’edizione 2022 di Lucca Comics & Games 2022 come Guest of Honor dell’area Games.

Nel 1987 entra a lavorare alla Square, oggi conosciuta come Square Enix, come illustratore e character designer della serie di Final Fantasy. Nel 2000 comincia la sua fase americana, durante la quale lavora con Neil Gaiman in The Sandman: The Dream Hunters per la DC e a Electra and Wolverine per la Marvel.

Famoso sia per i film d’animazione come Vampire Hunter D, è il creatore di personaggi iconici dell’animazione mondiale come Gatchaman, Tekkaman: The Space Knight e Casshan. Sarà impegnato in una serie di panel, live performance ed incontri pubblici di cui presto sveleremo i dettagli.

Norihiro Yagi

Star Comics porterà a Lucca dal 29 ottobre al 1° novembre il maestro Norihiro Yagi, autore di ARIADNE IN THE BLUE SKY e del dark fantasy CLAYMORE.

Nato a Okinawa nel 1969, nel 1990 vince la trentaduesima edizione degli Akatsuka Award con Undeadman, ed esordisce nello stesso anno sulla rivista “Monthly Shonen Jump” dell’editore Shueisha.
Nel 1993 si cimenta nella sua prima serializzazione, Angel Densetsu, pubblicata sulla stessa rivista.
Il grande successo arriva grazie a Claymore, epica opera dark fantasy che realizza fra il 2001 e il 2014, e che riceve anche un adattamento animato nel 2007.
Nel 2017 si rimette in gioco, e per l’editore Shogakukan realizza Ariadne In The Blue Sky, serializzata prima sulla rivista “Weekly Shonen Sunday” e da settembre 2022 sull’app manga “Sunday Web Every”.
L’opera è tuttora in corso.

Iniziative editoriali

ARIADNE IN THE BLUE SKY

Lacyl è un ragazzo cresciuto in una zona rurale, circondato dalla natura incontaminata e lontano dalla civiltà. Trascorre i suoi giorni in modo semplice, lavorando la terra, cacciando e sognando quella leggendaria “città volante nel cielo” di cui si narra nei suoi libri.
La sua esistenza cambia drasticamente quando, nella foresta vicino a casa, incontra una splendida ma misteriosa fanciulla dai modi aristocratici che, a causa di una misteriosa malattia, fluttua in cielo, e ha bisogno di speciali calzari particolarmente pesanti per poter camminare normalmente. Quando questa viene attaccata da dei misteriosi individui armati di possenti corazze meccaniche, Lacyl non può evitare di prendere la sua parte e soccorrerla. Non sa ancora di aver incontrato Leana, principessa dell’Impero di Ariadne – la città fluttuante del cielo!

ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 1 VARIANT COVER EDITION con effetti speciali, realizzata da Norihiro Yagi. Disponibile solo in fumetteria, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games;

ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 15 senza gadget, disponibile in fumetteria, libreria, store online, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games.

ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 15 – con illustration card, disponibile in fumetteria, libreria, store online, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games.
Con illustration card di CLAYMORE, a tiratura limitata;

ARIADNE IN THE BLUE SKY n. 15 LIMITED EDITION, disponibile in fumetteria, libreria, store online, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games.
Con effetti speciali sulla copertina e diorama di carta in allegato;

ARIADNE IN THE BLUE SKY STARTER PACK, disponibile in fumetteria, libreria, store online, sul sito starcomics.com e a Lucca Comics & Games.
Conterrà i volumi dal numero 1 al numero 4, il modo migliore per iniziare a leggere la serie.

CLAYMORE

I claymore sono impavidi guerrieri semiumani dalle pupille argentee, sempre a caccia dei mostruosi Yoma. Clea è una di loro. Chiamata a eliminare i mostri che devastano un villaggio, la ragazza dal sangue demoniaco uccide il penultimo superstite di una famiglia ‘demonizzata’. Raki, unico sopravvissuto, decide allora di seguire Clea nella sua caccia, al fine di vendicare i genitori.

Verrà presentata una New Edition – con sovraccoperta e copertina interna con colori metallizzati.
Il volume 1 sarà disponibile in doppia versione. Oltre alla versione normale, sarà acquistabile anche una versione con gadget – una illustration card di ARIADNE IN THE BLUE SKY – a tiratura limitata in fumetteria, libreria e store online. Le due uscite saranno naturalmente disponibili anche a Lucca Comics & Games 2022.

Atsushi Ohkubo

A Lucca sarà presente dal 28 al 30 ottobre presso il Padiglione Panini (Cavallerizza) e sarà protagonista
di un incontro col pubblico.

Atsushi Ohkubo è l’autore di Soul Eater, la sua prima opera a essere serializzata: pubblicata per circa
nove anni dal numero di giugno 2004 di Monthly Shonen Gangan (edito da Square Enix). Nel 2015, su Weekly Shonen Magazine (edito da Kodansha) è iniziata la serializzazione di Fire Force, opera i cui volumi hanno venduto più di 20 milioni di copie in tutto il mondo.

La serie verrà completata nel 2022.

Dall’opera è stata tratta una serie tv che è partita con la prima stagione a settembre 2019, seguita dalla seconda a partire da luglio 2020. È stato annunciato che una terza stagione è già in preparazione. Altri lavori degni di nota del sensei sono B.Ichi e Soul Eater Not!. Ohkubo-sensei lavora anche come character designer.

Nagabe

Il creatore di Girl from the Other Side, Love from the Other Side, Wizdoms e del recente Monotone Blue pubblicato da J-POP.

Sarà presente tutti i giorni a Lucca per incontrare finalmente i suoi fan, dopo la sua partecipazione da remoto a Lucca Changes 2020. Il giovane mangaka sarà ospite in collaborazione con J-Pop Manga.

Nagabe incontrerà il pubblico e firmerà copie allo stand, in un’ambientazione dedicata a Girl from the Other Side, la sua opera più famosa, diventata anche un film animato del catalogo Crunchyroll.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: Gli otto film live action tornano nei cinema americani dal 15 aprile 18 Marzo 2024 - 20:15

In occasione del centenario di Columbia Pictures, Sony ha annunciato la ri-distribuzione nelle sale degli otto film di Spider-Man.

Aaron Pierre non fa più parte del cast di Blade 18 Marzo 2024 - 17:15

Intervistato da Variety, Aaron Pierre ha rivelato di non far parte del cast di Blade dopo le numerose riscritture.

Red Sonja: Matilda Lutz parla della principale differenza con il fumetto 18 Marzo 2024 - 16:19

Matilda Lutz parla di Red Sonja, il film ispirato al personaggio Marvel ideato da Roy Thomas.

Madame Web, ecco il video con le gag e gli errori sul set 17 Marzo 2024 - 18:00

Sony Pictures ha condiviso un montaggio di gag ed errori dietro le quinte di Madame Web, uscito in digitale negli USA.

L’addio ad Akira Toriyama: grazie di tutto, sensei 8 Marzo 2024 - 8:34

Ci ha lasciato il papà di Dragon Ball, dopo una vita intera di sogni e avventure insieme ai suoi personaggi.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI