La seconda stagione di Loki, le cui riprese sono in corso nel Regno Unito, è stata presentata al D23 Expo.
Per l’occasione è stato rivelato che Ke Huy Quan, recentemente visto in Everything, Everywhere, All At Once, è entrato nel cast della serie.
Al pubblico presente in sala sono inoltre state mostrate delle scene. Ecco la descrizione:
Loki cammina in una lobby vuota del TVA. Dice di aver visto cose orribili nelle varie dimensioni temporali, parla di una guerra imminente. Vediamo alcune varianti di Loki, e Mobius con una tuta spaziale del TVA.
nel footage c’è anche un momento in cui si scherza sugli Avengers e sul fatto che considerano Loki un cattivo. Viene nominato Coulson.
Loki season 2 footage looks incredible. Loki glitching in empty TVA. Quan plays a record archivist for the TVA. Production design looks great.
— Erik Voss @ D23 Expo (@eavoss) September 10, 2022
Il cast della prima stagione è composto da Tom Hiddleston, Sophia Di Martino, Owen Wilson, Gugu Mbatha-Raw, Wunmi Mosaku e Richard E. Grant.
Alla regia della seconda stagione troviamo Justin Benson e Aaron Moorhead, che sostituiscono Kate Herron: i due cineasti hanno già lavorato con la Marvel in Moon Knight, ma si sono fatti conoscere grazie ad alcuni sci-fi indipendenti come The Endless e Synchronic; hanno inoltre diretto un episodio di The Twilight Zone e due di Archive 81.
Tom Hiddleston è anche produttore esecutivo insieme a Michael Waldron, che ha ceduto la carica di head writer a Eric Martin. Quest’ultimo ha già scritto due episodi della prima stagione, e sceneggiato tutte le sei puntate della seconda. Per quanto riguarda il cast, ritorneranno anche Owen Wilson, Sophia Di Martino e Gugu Mbatha-Raw.