La casa di carta: ecco il cast dello spin-off su Berlino

La casa di carta: ecco il cast dello spin-off su Berlino

Di Filippo Magnifico

Il 3 ottobre inizieranno in quel di Parigi le riprese di Berlino, lo spin-off de La casa di carta che seguirà le più straordinarie rapine dell’iconico personaggio interpretato da Pedro Alonso.

Netflix ha presentato la serie oggi in una conferenza stampa a Madrid, queste le dichiarazioni dei creatori Esther Martínez Lobato e Álex Pina:

Il personaggio di Berlino è quello con la personalità più frizzante per collocarlo in un altro universo. Ci è piaciuta l’idea di presentare una nuova gang insieme a Berlino in uno stato emotivo completamente diverso.

Il cast

Pedro Alonso (La casa di carta) ritorna al ruolo del furbo e libertino Berlino. Insieme a lui, la sua nuova gang: Michelle Jenner (Isabel) interpreta Keila, un’autorità nell’ingegneria elettronica; Tristán Ulloa (Fariña – Cocaine Coast) veste i panni di Damián, un professore filantropo e il consigliere di Berlino; Begoña Vargas (Benvenuti a Eden) interpreta Cameron, un kamikaze che vive sempre al limite; Julio Peña Fernández (Dalla mia finestra) dà vita al ruolo di Roi, il fedele seguace di Berlino; e Joel Sánchez interpreta Bruce, l’instancabile uomo d’azione della banda.

Durante la conferenza stampa, Pedro Alonso ha rivelato come inizia la sceneggiatura della serie

Ci sono solo dieci cose che possono trasformare una giornata terribile in una meravigliosa. Il primo è l’amore. E per la verità, non era questo il caso. La mia terza moglie mi aveva appena lasciato… La seconda è un bottino di oltre dieci milioni di euro. Ma non era nemmeno questo il caso. Stavamo per mettere a punto una rapina molto più grande, quella di oggi è stata facile. Ma se hai una brutta giornata, puoi finire per mettere in ginocchio un uomo miserabile e mirare alla sua testa.

Gli otto episodi della serie, creata da Esther Martínez Lobato (La casa di carta, Sky Rojo) e Álex Pina (La casa di carta, Sky Rojo), sono scritti da David Oliva, David Berrocal, Esther Martínez Lobato e Álex Pina e saranno diretti da Albert Pintó (Sky Rojo, Possession – L’appartamento del diavolo), David Barrocal (Sky Rojo, La casa di carta) e Geoffrey Cowper (Day Release).

Fonte: Comunicato Stampa

LEGGI ANCHE

Avatar: La leggenda di Aang: Trailer finale italiano della serie Netflix 20 Febbraio 2024 - 20:55

Sui social è arrivato il trailer finale di Avatar: La leggenda di Aang, questa volta dedicato al protagonista Aang e a quello che sarà il suo viaggio per diventare l'Avatar.

La concierge Pokémon: Netflix ordina nuovi episodi 20 Febbraio 2024 - 20:00

Netflix ha rivelato che sono in produzione nuovi episodi della serie animata in stop motion La concierge Pokémon

Fabbricante di lacrime: Teaser trailer del film in arrivo su Netflix 20 Febbraio 2024 - 12:20

Il teaser trailer di Fabbricante di lacrime, ispirato all’omonimo romanzo di Erin Doom edito da Magazzini Salani, è stato condiviso online da Netflix.

Berlino: Netflix rinnova la serie per una seconda stagione 19 Febbraio 2024 - 16:28

Con un breve video Netflix ha annunciato il rinnovo per una seconda stagione di Berlino, la serie spin-off de La casa di carta.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI