Jane Fonda annuncia di essere in chemioterapia per un linfoma non-Hodgkin

Jane Fonda annuncia di essere in chemioterapia per un linfoma non-Hodgkin

Di Marco Triolo

Jane Fonda ha un cancro e si sta sottoponendo alla chemioterapia. La star lo ha rivelato con un post su Instagram, spiegando di soffrire di linfoma non-Hodgkin. “Questo è un cancro particolarmente curabile”, ha scritto. “L’80% delle persone gli sopravvive, perciò mi sento molto fortunata”.

Jane Fonda ha rivelato che si sottoporrà a sei mesi di chemioterapia e che, finora, sta “reagendo piuttosto bene alle cure e, credetemi, non lascerò che nulla di ciò interferisca con il mio attivismo per il clima”.

L’attrice coglie anche l’occasione per affrontare il tema della sanità in USA:

Sono anche fortunata perché ho l’assicurazione sanitaria e l’accesso ai migliori medici e trattamenti. Mi rendo conto, ed è doloroso, che sono privilegiata in questo. Quasi ogni famiglia in America ha dovuto affrontare il cancro prima o poi, e troppe di queste non hanno accesso alla qualità di assistenza sanitaria che io sto ricevendo, e questo non è giusto.

E aggiunge:

Il cancro è un insegnante e sto prestando attenzione alle lezioni che ha in serbo per me. Una cosa che già mi ha mostrato è l’importanza della comunità. L’importanza di accrescere e approfondire la nostra comunità in modo da non essere soli. E il cancro, insieme alla mia età – quasi 85 -, decisamente insegna l’importanza di sapersi adattare a nuove realtà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jane Fonda (@janefonda)

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Jamie Foxx accusato di molestie sessuali a New York 23 Novembre 2023 - 10:00

L'attore è stato citato in giudizio per un caso di molestie di cui sarebbe stato protagonista a New York nel 2015

Home Education – Le Regole del Male in anteprima al Fantasticon, ci saranno Andrea Niada e Rocco Fasano 22 Novembre 2023 - 19:52

Home Education - Le Regole del Male sarà presentato in anteprima al Fantasticon, alla proiezione parteciperanno Andrea Niada e Rocco Fasano.

Angoulême 2024: Annunciati i primi ospiti, le mostre e le novità della 51a edizione 18 Novembre 2023 - 14:00

Dai vincitori dei Premi Goscinny alle mostre del Festival International de la Bande Dessinnéè d’Angoulême, agli annunci delle presenze di Hiroaki Samura, Moto Hagio, Shin'ichi Sakamoto e Rintarô.

Friends: anche Lisa Kudrow e Courteney Cox ricordano Matthew Perry 16 Novembre 2023 - 12:43

Anche Lisa Kudrow e Courteney Cox hanno pubblicato sui social i loro tributi a Matthew Perry, scomparso improvvisamente lo scorso 28 ottobre.

Justice League, la serie animata: i miei episodi preferiti 5 Dicembre 2023 - 12:50

I nostri episodi preferiti della prima stagione di Justice League, la serie animata, disponibile su Netflix.

Daisuke Jigen, il film: il Jigen di Lupin III come Léon 28 Novembre 2023 - 9:05

Le nostre impressioni sul film in solitaria di Jigen, il pistolero di Lupin III, disponibile su Prime Video.

Scott Pilgrim – La serie: non è lo Scott Pilgrim che conoscete 27 Novembre 2023 - 8:20

La serie animata Netflix riscrive la storia di Scott Pilgrim del fumetto e del film live action, con risultati sorprendenti.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI