SerieTV News

Ironheart: Anthony Ramos sarà Hood nella serie Marvel, è ufficiale

Pubblicato il 10 settembre 2022 di Filippo Magnifico

Nel corso del D23 sono state mostrate le prime scene di Ironheart, serie Marvel che arriverà su Disney+.
Sul palco è salito Anthony Ramos, che aha confermato un rumor che girava da tempo nel web: il suo ruolo nella serie è Hood.

Chi è Hood

Creato da Brian K. Vaughan, Kyle Hotz ed Eric Powell su The Hood n. 1 (luglio 2002), Parker Robbins è un piccolo criminale che uccide un demone Nisanti quando irrompe in un capannone per rubare qualcosa. Non essendoci niente a parte i preparativi per un rituale magico, Parker sottrae la cappa e gli stivali del demone, che scopre essere dotati di poteri: gli stivali permettono di levitare, mentre la cappa fa diventare invisibile chi la indossa fin tanto che trattiene il respiro. Hood diventa quindi il capo di un potente sindacato criminale, sfida Kingpin e collabora con Norman Osborn. La cappa, peraltro, è legata misticamente a Dormammu.

Le riprese di Ironheart sono già iniziate ad Atlanta, in Georgia. La protagonista Riri Williams, interpretata da Dominique Thorne, farà il suo esordio in Black Panther: Wakanda Forever, in uscita il 9 novembre (QUI il trailer).

Il cast di Ironheart

Nel cast figurano anche Anthony Ramos, Lyric Ross, Harper Anthony, Manny Montana e Alden Ehrenreich. Con loro anche l’attore transgender Zoe Terakes (Nove perfetti sconosciuti, Wentworth).

Riri Williams

Il personaggio di Riri Williams ha debuttato nel 2016 su Invincible Iron Man, creata da Brian Michael Bendis (storia) e Mike Deodato (disegni). Nei fumetti, Riri è una ragazza afroamericana di 15 anni che costruisce una propria versione dell’armatura nella sua stanza del MIT (il Massachusetts Institute of Technology), sfruttando l’ingegneria inversa su una vecchia armatura di Stark. L’armatura è stata disegnata da Stefano Caselli.

Gli autori

L’headwriter è Chinaka Hodge, che ha lavorato in Snowpiercer e Amazing Stories, ma è stata celebrata in patria anche per le sue raccolte di poesie e la sua attività di scrittrice su molte testate importanti. Alla regia troviamo invece Sam Bailey, anche co-creatrice di Brown Girls e ideatrice di You’re So Talented; inoltre, è stata produttrice e regista nella stagione finale di Dear White People, e ha diretto sia la miniserie East of LaBrea sia quattro episodi di Grown-ish. Accanto a lei Angela Barnes, regista televisiva di notevole esperienza che ha diretto episodi di Gillian in Georgia (da lei creata), Giorno per giorno, Ambitions, Mythic Quest: Raven’s Banquet, Blindspotting, Atlanta e altre serie.

Confermato inoltre il coinvolgimento di Ryan Coogler con la sua Proximity: il regista di Black Panther svolge il ruolo di produttore esecutivo, insieme a Zinzi Coogler, Sev Ohanian, la head writer Chinaka Hodge e ovviamente Kevin Feige. Per i Marvel Studios ci sono anche Louis D’Esposito, Victoria Alonso, Brad Winderbaum e Zoie Nagelhout.