Cinema

Inside Out: si parla di sequel, sarà annunciato al D23?

Pubblicato il 09 settembre 2022 di Filippo Magnifico

Manca poco al D23 Expo, la convention dedicata al mondo Disney che si svolgerà questo weekend, il 9, 10 e 11 settembre, presso l’Anaheim Convention Center di Anaheim, California.
Molti annunci importanti arriveranno nelle prossime ore e, come sempre in questi casi, i rumor si stanno rincorrendo nel web. Uno in particolare riguarda il sequel di un film di animazione particolarmente amato dal pubblico: Inside Out.

In arrivo il sequel di Inside Out?

Secondo quanto rivelato da Matthew Belloni nella sua newsletter, Puck News, il sequel si farà e sarà annunciato nel corso dell’evento. I dettagli sono pochissimi al momento ma sembra che Bill Hader e Mindy Kaling, doppiatori originali di Paura e Disgusto, non torneranno nel cast vocale. Per il momento è tutto, come sempre vi terremo aggiornati.

UPDATE: secondo quanto riportato da The Playlist, l’assenza di Hader e Kaling sarebbe legata a questioni economiche.
Ad Amy Poehler (voce di Gioia) sono stati offerti 5 milioni di dollari per il suo ritorno, mentre alle restanti voci delle emozioni presenti nel film solo 100mila dollari. Il cast si è quindi opposto ma la seconda offerta di Disney non ha in ogni caso accontentato Bill Hader e Mindy Kaling, che hanno quindi deciso di non tornare. Sembra che Paura e Disgusto non saranno proprio presenti nel film.

Puck News afferma che al momento la Disney starebbe puntando al ribasso per il doppiaggio dei suoi film.

LEGGI ANCHE: Marvel, Star Wars, Indiana Jones… Cosa dobbiamo aspettarci dal D23 Expo?

Diretto da Pete Docter e arrivato nelle sale nel 2015, Inside Out ci porta mente di una giovane ragazza, dove convivono emozioni come Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura.

La trama

Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.

Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova metropoli, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo remoto della sua mente, lasciando spazio a Paura, Rabbia e Disgusto. Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.

Fonte: ComicBook