Cinema

Inside Out: il sequel si farà, è ufficiale!

Pubblicato il 10 settembre 2022 di Filippo Magnifico

Durante il D23 Expo, la convention dedicata al mondo Disney, è stato annunciato il sequel del film Pixar Inside Out.
Confermato il ritorno di Amy Poehler (voce originale di Gioia). Il film sarà diretto da Kelsey Mann, prodotto da Mark Nielsen, e scritto da Meg LeFauve. L’uscita è prevista per l’estate 2024. È stato confermato che nel sequel vedremo nuove emozioni in azione.

Diretto da Pete Docter e arrivato nelle sale nel 2015, Inside Out ci porta mente di una giovane ragazza, dove convivono emozioni come Gioia, Tristezza, Rabbia, Disgusto e Paura.

La trama

Il Centro di controllo della mente di Riley, una ragazzina di 11 anni, è localizzato nel Quartier Generale, dove cinque Emozioni sono al lavoro, guidate dalla simpatica e ottimista Gioia, la cui missione è di garantire la felicità di Riley. Le altre Emozioni comprendono Paura che garantisce alla ragazza la sicurezza necessaria, Rabbia che assicura il senso di equità e giustizia e Disgusto che impedisce a Riley di avvelenarsi sia fisicamente che socialmente. Tristezza non sa bene quale sia il suo ruolo come del resto non è chiaro neanche agli altri.

Quando Riley si trasferisce con la sua famiglia in una nuova metropoli, le Emozioni dentro di lei si mettono subito al lavoro, desiderose di guidarla attraverso la difficile transizione. Tuttavia, Gioia e Tristezza vengono relegate in un angolo remoto della sua mente, lasciando spazio a Paura, Rabbia e Disgusto. Gioia e Tristezza si avventurano in luoghi sconosciuti fra cui la Memoria a Lungo Termine, Immagilandia, il Pensiero Astratto e la Cineproduzione, nel disperato tentativo di tornare al Quartier Generale e da Riley.