L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Il Signore degli Anelli: la nostra intervista con il cast e i creatori della serie Amazon

Il Signore degli Anelli: la nostra intervista con il cast e i creatori della serie Amazon

Di Redazione SW

La nostra Sonia Serafini ha incontrato virtualmente Morfydd Clark (Galadriel), Ismael Cruz Cordova (Arondir), Nazanin Boniadi (Bronwyn), Tyroe Muhafidin (Theo), Sara Zwangobani (Begonia Brandipiede), Daniel Weyman (Lo Straniero), Dylan Smith (Largo Brandipiede), Maxim Baldry (Isildur), Trystan Gravelle (Pharazôn), Leon Wadham (Kemen) e i produttori Patrick McKay, J.D. Payne e Lindsey Weber.

Con loro ha parlato de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere (The Lord of the Rings: The Rings of Power), la serie targata Prime Video ispirata all’opera di J. R. R. Tolkie.
Morfydd Clark ha detto:

Anni fa avevo sentito che si parlava di una serie de Il Signore degli Anelli, e da fan dei libri e dei film non vedevo l’ora. Trovarmici ora coinvolta è incredibile. Ho fatto fatica a crederci per molto tempo, anche quando sono finita in Nuova Zelanda. Ho iniziato a crederci solo alla prova costume e alla prova trucco finale, quando ho indossato le orecchie, l’acconciatura e l’incredibile costume creato da una quindicina di persone. Mi sono detta: “Oh, la sto davvero interpretando”.

Dylan Smith ha aggiunto:

Io sto cominciando a capire dai fan quanto questo sia importante per loro, un evento dopo l’altro. Siamo stati al Comic-Con, abbiamo incontrato influencer e fan, e ho trovato molto toccante vedere quanto sia importante per loro. Il che mi ha reso più felice di fare parte di questo progetto.

Anche il produttore Patrick McKay ha parlato delle grandi responsabilità legate a una produzione del genere:

Questa serie è stata fatta in circostanze uniche. Nessuno di noi o dei nostri attori aveva mai tentato prima qualcosa di così ambizioso. In un certo senso ci sentivamo come dei reietti su un’isola che tentavano di fare una cosa folle e ambiziosa in un periodo di enorme incertezza nel mondo. Penso che questo ci abbia trasformati in una famiglia e ci abbia uniti. Mi sento triste quando leggo commenti cinici sulla serie, perché noi siamo sinceri, la serie conta davvero tanto per tutti noi. Ci sembra di aver vissuto un’esperienza assurda e ora mostrare la serie al mondo è travolgente.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista esclusiva. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

QUI trovate la nostra recensione del terzo episodio

LEGGI ANCHE:

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, dietro le quinte di una delle scene più spettacolari della serie

Il Signore degli Anelli: nuove immagini e dettagli da Gli Anelli del Potere

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere, tradizione e innovazione nella nuova serie Amazon

La trama della serie

Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere di Prime Video porterà per la prima volta sugli schermi le eroiche leggende della mitica Seconda Era della storia della Terra di Mezzo. Questo dramma epico si svolge migliaia di anni prima degli eventi narrati in Lo Hobbit Il Signore degli Anelli di J.R.R. Tolkien, e porterà gli spettatori in un’era lontana in cui furono forgiati grandi poteri, regni ascesero alla gloria e caddero in rovina, improbabili eroi furono messi alla prova, la speranza appesa al più esile dei fili, e uno dei più grandi cattivi usciti dalla penna di Tolkien minacciò di far sprofondare tutto il mondo nell’oscurità.

Partendo da un momento di relativa pace, la serie segue un gruppo di personaggi, alcuni già noti, altri nuovi, mentre si apprestano a fronteggiare il temuto ritorno del male nella Terra di Mezzo. Dalle più oscure profondità delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale elfica di Lindon, all’isola mozzafiato del regno di Númenor, fino ai luoghi più estremi sulla mappa, questi regni e personaggi costruiranno un’eredità che sopravvivrà ben oltre il loro tempo.

Il cast

Nel cast figurano Robert Aramayo (Beldar), Markella Kavenagh (Tyra), Joseph Mawle (l’antagonista Oren), Morfydd Clark (Galadriel), Maxim Baldry, Owain ArthurNazanin BoniadiTom BudgeIsmael Cruz CórdovaEma HorvathTyroe MuhafidinSophia NomveteMegan RichardsDylan SmithCharlie VickersCharles Edwards (The Crown), Will Fletcher (The Girl Who Fell), Amelie Child-Villiers (The Machine) e Beau Cassidy.

Il team creativo

J.A. Bayona (The Orphanage, Jurassic Park: Fallen Kingdom) dirige i primi due episodi e ricopre il ruolo di produttore esecutivo, insieme al suo partner Belén Atienza.

Gli showrunner sono J.D. Payne e Patrick McKay, anche produttori esecutivi.

Gli altri EP sono Lindsey Weber (10 Cloverfield Lane), Bruce Richmond (Il Trono di Spade), Gene Kelly (Boardwalk Empire), Sharon Tal Yguado, Gennifer Hutchison (Breaking Bad), Jason Cahill (The Sopranos) e Justin Doble (Stranger Things).


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – La regista Anu Valia ci parla della serie Marvel: “Non avrei mai pensato di diventare parte di tutto questo!” 21 Settembre 2022 - 13:15

Abbiamo parlato con la regista Anu Valia di She-Hulk, soffermandoci anche sul tema dei cosiddetti haters. Ecco la nostra intervista.

Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly ci parlano di Andor, la nuova serie di Star Wars 21 Settembre 2022 - 11:34

Denise Gough (Dedra Meero), Kyle Soller (Syril Karn) e Genevieve O’Reilly (Mon Mothma) ci parlano di Andor, la serie di Star Wars ora disponibile su Disney+.

Cars on the Road: non è la meta che conta, ma il viaggio. La nostra intervista ai creatori della serie 8 Settembre 2022 - 10:00

Abbiamo parlato di Cars on the Road con il produttore Marc Sondheimer e i registi Steve Purcell, Bobby Podesta e Brian Fee. Ecco la nostra intervista.

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".