HBO Max passa le serie di Constantine e Madame X, verranno proposte ad altri network

HBO Max passa le serie di Constantine e Madame X, verranno proposte ad altri network

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Batman: Caped Crusader – Netflix e Apple interessate a salvare la serie

Alla Warner Bros è in atto un importante cambiamento di rotta, rispetto a quando la compagnia era sotto la direzione di Jason Kilar, che ricorda quella che era la politica aziendale prima del suo acquisto da parte del colosso delle comunicazioni AT&T.

Ricordiamo che Killar aveva deciso di dirottare il maggior numero di produzioni Warner per HBO Max, per aumentare rapidamente il numero degli abbonati.

Da quando la compagnia è stata acquistata da Discovery, viene data maggior attenzione al VOD che aveva visto sparire i titoli WB (pensiamo ad Elvis) e ai titoli in licenza ad altre emittenti/piattaforme (alla stregua di Sandman).

Saturazione

In passato la divisione televisiva aveva prodotto svariati show per altre emittenti o piattaforme streaming e sembra che la compagnia sia tornata su questa strada. Una politica in contrasto rispetto a quella della Disney, e per questo motivo molto interessante. Quale sarà la strategia migliore?

Dopo Batman: Caped Crusader altre due serie basate su proprietà DC non verranno più prodotte per HBO Max, stiamo parlando di Constantine e Madame X entrambe in sviluppo presso la Bad Robot Productions di J.J. Abrams, in associazione con la Warner Bros. Television.

Visto il successo degli show DC su altre piattaforme/emittenti, ricordiamo: Sweet Tooth e The Sandman su Netflix, Gotham e Lucifer su Fox, Preacher su AMC e le diverse serie per The CW, le fonti di Deadline spiegano che sia la Warner Bros. Television che la Bad Robot si aspettano che entrambe trovino presto una nuova casa.

Una fonte di The Wrap ha inoltre aggiunto che la decisione di non procedere con gli show non è stata una decisione creativa o perché non abbiano ritenuto valida la qualità dei progetti. HBO e HBO Max sono sature di contenuti DC, sette show attualmente in onda tra cui Doom Patrol, Peacemaker, Pennyworth e Titans.

Constantine e Madame X

La notizia della serie di Constantine arriva dopo l’annuncio del nuovo film con Keanu Reeves, sempre prodotto da Bad Robot.

La serie Constantine è stata sviluppata dallo scrittore britannico Guy Bolton e doveva essere collegata all’universo di Justice League Dark come Madame X, quest’ultima in lavorazione con la sceneggiatrice Angela Robinson. La Robinson ha ancora un accordo con Warner Bros. TV.

In Constantine, Bolton è produttore esecutivo e showrunner e sono state scritte quattro sceneggiature. Per Madame X è stata scritta la sceneggiatura dell’episodio pilota. Abrams e Rachel Rusch Rich sono produttori esecutivi per entrambi i progetti.

Fonti THR, The Wrap, Deadline

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI