Gran Turismo: Anche Orlando Bloom nel cast

Gran Turismo: Anche Orlando Bloom nel cast

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Gran Turismo: David Harbour nel cast del film di Neill Blomkamp

Anche Orlando Bloom (Pirati dei Caraibi, Carnival Row) è entrato nel cast di Gran Turismo, l’adattamento live action dell’omonima franchise videoludica, prodotto da Sony Pictures e PlayStation Productions.

La pellicola racconta la storia di un adolescente che grazie alle sue abilità di gioco in Gran Turismo, vince una serie di concorsi Nissan per diventare un vero pilota professionista di auto da corsa.

David Harbour vestirà i panni del pilota in pensione che insegna a guidare all’adolescente interpretato dall’emergente Archie Madekwe.

Bloom interpreterà un famelico dirigente di marketing che sta promuovendo lo sport delle corse automobilistiche… e potrebbe anche credere nella sua arte.

Le riprese cominceranno la prossima settimana in Europa.

La sinossi:

Basato su una storia vera, il film racconta di un campione adolescente di Gran Turismo, che realizza il suo più grande desiderio quando le sua abilità gli permettono di vincere una serie di competizioni Nissan per diventare un vero pilota di auto professionista.

Il cast

Diretto da Neill Blomkamp (District 9, Elysium) il film è basato sulla sceneggiatura di Jason Hall (American Sniper) e Zach Baylin (King Richard).

Producono Asad Qizilbash e Carter Swan di PlayStation Productions, Doug Belgrad e Dana Brunetti. Il creatore del videogioco Kazunori Yamauchi e Hall sono i produttori esecutivi.

Gran Turismo

Noto anche con la sigla GT, è una serie di videogiochi sviluppati da Polyphony Digital e pubblicati da Sony Computer Entertainment.

Il primo gioco prodotto da Kazunori Yamauchi, uscito nel 1997, è stato acclamato come uno dei più autentici simulatori di guida della sua categoria per la precisione della grafica, la fisica di guida e l’attenzione ai dettagli delle auto che i giocatori creano e guidano.

La serie ha venduto più di 85 milioni di copie e l’edizione più recente, Gran Turismo 7, è uscita il 4 marzo 2022 per PS4 e PS5, diventando il primo titolo multi-console della serie.

Gli altri progetti Playstation- Sony

Ricordiamo che l’adattamento cinematografico di Uncharted con Tom Holland e Mark Wahlberg ha superato i $400 milioni al box office mondiale.
La serie di The Last of Us debutterà su HBO il prossimo anno. In lavorazione ci sono anche il film di Ghost of Tsushima diretto da Chad Stahelski e una serie di Twisted Metal scritta da Rhett Reese e Paul Wernick, e interpretata da Anthony Mackie.

Gran Turismo verrà distribuito nelle sale americane dall’11 agosto 2023.

Fonte THR

LEGGI ANCHE

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

Fear Street: Prom Queen, Netflix annuncia il cast 27 Marzo 2024 - 14:00

Netflix annuncia il cast e il regista di Fear Street: Prom Queen, nuovo film ispirato alla collana di R.L. Stine.

Troppo Cattivi: Il sequel nell’agosto 2025 27 Marzo 2024 - 13:40

Nell'estate del 2025 torneranno Mr. Wolf, Mr. Snake, Mr. Shark, Mr. Piranha e Mrs. Tarantola in The Bad Guys 2 prodotto dalla DreamWorks Animation

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI