Brutte notizie per il sequel di Giochi stellari

Brutte notizie per il sequel di Giochi stellari

Di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Gary Whitta ha montato un trailer con i concept art del sequel di Giochi stellari

Il sequel di Giochi stellari (in originale The Last Starfighter) potrebbe non vedere mai la luce. Gary Whitta ci stava lavorando con Jonathan R. Betuel, sceneggiatore del primo film, ma su twitter ha espresso i suoi dubbi circa la possibilità di concretizzare il progetto.

“No” ha risposto a un fan che gli chiedeva se ci fossero aggiornamenti in proposito. “Per essere onesti, c’è una discreta possibilità che non si faccia. Ma, se non succederà, non sarà certo per mancanza di impegno da parte mia e di Jon”.

Non sappiamo quali ostacoli abbiano incontrato, ma è possibile che siano gli stessi problemi di diritti che impedirono a Betuel e al regista Nick Castle di realizzare il loro sequel nel 2005. Anche l’attuale progetto è travagliato: all’inizio doveva essere una serie tv con l’implemento della realtà virtuale, poi si è evoluto in un film. Purtroppo, però, c’è il rischio che nemmeno questo vada in produzione.

Giochi stellari

Uscito nel 1984, Giochi stellari si è costruito una notevole base di fan, anche grazie alle repliche televisive degli anni Novanta. La trama ruota attorno ad Alex, un ragazzo cresciuto ai margini della società americana, che ottiene un punteggio da record nel videogioco Starfighter. In realtà, il gioco stesso è finalizzato a selezionare i migliori piloti dei Gunstar, caccia da guerra di una vera unione planetaria chiamata Lega Stellare, impegnata nella difesa della frontiera galattica contro Xur e l’armata di Ko-dan. Rimasto l’ultimo Starfighter dopo lo sterminio della flotta, Alex deve trovare un modo per sconfiggere un nemico all’apparenza imbattibile.

Sul piano tecnico è stato un film molto innovativo, tra i primi a impiegare la grafica digitale. Staremo a vedere se la situazione del sequel riuscirà a sbloccarsi.

Fonte: ComicBook.com

LEGGI ANCHE

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI