Demi Moore entra nel cast di Feud: Capote’s Women, la seconda stagione della serie antologica FX sviluppata da Ryan Murphy.
Dopo la storia della rivalità tra Joan Crawford e Bette Davis, la serie sposterà l’attenzione, appunto, su Truman Capote e le donne che pugnalò alle spalle con la pubblicazione del racconto “La Côte Basque 1965” sulla rivista Esquire nel 1975. L’attrice interpreterà il ruolo di Ann Woodward, ex showgirl e attrice radiofonica che nel 1955 è stata accusata di aver ucciso il proprio marito.
Nel cast troveremo anche Tom Hollander, Calista Flockhart e Diane Lane. Hollander sarà Capote, Flockhart sarà Lee Radziwill e Lane sarà Slim Keith. Accanto a loro le già annunciate Naomi Watts e Chloë Sevigny, nei rispettivi panni di Babe Paley, moglie del capo della CBS Bill Paley, e C.Z. Guest. Gus Van Sant dirigerà tutti gli otto episodi, mentre Jon Robin Baitz, candidato ai premi Tony e Pulitzer, si occuperà della sceneggiatura e sarà anche showrunner.
Questa nuova stagione sarà basata sul bestseller di Laurence Leamer “Capote’s Women: A True Story of Love, Betrayal, and a Swan Song for an Era” e racconterà la storia dello scrittore Truman Capote e delle numerose donne che, pur essendo sue amiche, pugnalò alle spalle.
Baitz, Van Sant e Watts saranno produttori esecutivi di Feud: Capote’s Women insieme a Ryan Murphy e Dede Gardner, Tim Minear e Alexis Martin Woodall di Plan B Entertainment, la compagnia di Brad Pitt. 20th Television produrrà con Plan B e Ryan Murphy Productions. Le riprese partiranno a New York in autunno.
Fonte: Variety