Cinema

Fairy Tale – Paul Greengrass adatterà il romanzo di Stephen King

Pubblicato il 16 settembre 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Deadline riporta che Fairy Tale, l’ultimo romanzo di Stephen King, sarà adattato da Paul Greengrass come sceneggiatore e regista. Non c’è ancora uno studio coinvolto, ma un progetto del genere non avrà difficoltà a trovare casa in quel di Hollywood.

King ha concesso i diritti al cineasta inglese per 1 dollaro, classica formula che permette allo scrittore di ottenere una buona parte dei profitti. Il suo commento è stato:

Inutile dirlo, sono un grande fan di Paul Greengrass e credo sia una scelta fantastica per questo film.

Anche lo stesso Greengrass è molto soddisfatto:

Fairy Tale è l’opera di un genio. Una classica storia d’avventura e anche una disturbante allegoria contemporanea.

Il regista si è fatto conoscere grazie a Bloody Sunday, prima di ottenere un grande successo commerciale con la saga di Bourne. Il suo film più recente è Notizie dal mondo.

Ma di cosa parla Fairy Tale?

Edito in Italia da Sperling & Kupfer, Fairy Tale è un romanzo d’avventura fantasy con protagonista un diciassettenne che scopre l’esistenza di un mondo straordinario, “una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo”. Ecco la sinossi del libro:

Charlie Reade è un diciassettenne come tanti, discreto a scuola, ottimo nel baseball e nel football. Ma si porta dentro un peso troppo grande per la sua età. Sua madre è morta in un incidente stradale quando lui aveva sette anni e suo padre, per il dolore, ha ceduto all’alcol. Da allora, Charlie ha dovuto imparare a badare a entrambi. Un giorno, si imbatte in un vecchio – Howard Bowditch – che vive recluso con il suo cane Radar in una grande casa in cima a una collina, nota nel vicinato come «la Casa di Psycho». C’è un capanno nel cortile sul retro, sempre chiuso a chiave, da cui provengono strani rumori. Charlie soccorre Howard dopo un infortunio, conquistandosi la sua fiducia, e si prende cura di Radar, che diventa il suo migliore amico. Finché, in punto di morte, il signor Bowditch lascia a Charlie una cassetta dove ha registrato una storia incredibile, un segreto che ha tenuto nascosto tutta la vita: dentro il capanno sul retro si cela la porta d’accesso a un altro mondo. Una realtà parallela dove Bene e Male combattono una battaglia da cui dipendono le sorti del nostro stesso mondo. Una lotta epica che finirà per vedere coinvolti Charlie e Radar, loro malgrado, nel ruolo di eroi.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire