SerieTV News

Django: la serie Sky presentata alla Festa del Cinema di Roma, ecco il teaser trailer

Pubblicato il 22 settembre 2022 di Filippo Magnifico

Django, la serie ispirata al classico spaghetti western di Sergio Corbucci e interpretata da Matthias Schoenaerts e Noomi Rapace, sarà presentata in anteprima mondiale alla Festa del Cinema di Roma, che si terrà dal 13 al 23 ottobre 2022.

Il teaser trailer

Prodotta da Cattleya e Atlantique Productions e co-prodotta da Sky Studios e CANAL+, in collaborazione con Odeon Fiction e StudioCanal TV, Django sarà composta da dieci episodi da 60 minuti l’uno.
I primi episodi sono diretti da Francesca Comencini (Gomorra – La serie), anche direttrice artistica della serie. I seguenti sono stati invece firmati da David Evans (Downton Abbey) ed Enrico Maria Artale (Romulus).

Schoenaerts sarà Django, Noomi Rapace sarà invece Elizabeth, la temibile e spietata nemica di John Ellis, il principale antagonista di Django interpretato da Nicholas Pinnock (For Life, Captain America, Top Boy). Lisa Vicari (Dark) vestirà invece i panni di Sarah, la figlia che Django credeva morta.

Django è stata creata e scritta da Leonardo Fasoli (Gomorra – La serie, ZeroZeroZero) e Maddalena Ravagli (Gomorra – La serie), anche co-autori del soggetto di serie insieme a Francesco Cenni e Michele Pellegrini. Max Hurwitz (ZeroZeroZero) ha scritto due episodi. La serie è prodotta da Riccardo Tozzi, Giovanni Stabilini, Marco Chimenz e Francesca Longardi per Cattleya e da Olivier Bibas per Atlantique Productions. Nicola Maccanico, Nils Hartmann e Sonia Rovai sono produttori esecutivi per Sky Studios.

La trama

Django sarà ambientata negli Stati Uniti a cavallo tra il 1860 e il 1870. Ecco la trama così come riportata da Sky TG24:

Sarah e John hanno fondato New Babylon, una città di emarginati, popolata da uomini e donne di ogni estrazione, razza e credo, che accoglie tutti a braccia aperte. Perseguitato dal ricordo dello sterminio della sua famiglia, avvenuto otto anni prima, Django continua a cercare sua figlia, convinto che sia sopravvissuta al massacro. Rimarrà scioccato nel ritrovarla proprio in quel posto, in procinto di sposare John. Ma Sarah, che ora è una donna adulta, vuole che Django se ne vada, poiché teme che restando possa mettere a repentaglio New Babylon. Django, però, crede che la città sia in pericolo e non è assolutamente disposto a perdere sua figlia una seconda volta.

Django arriverà in prima assoluta su Sky, e in streaming su NOW, in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera, e sui canali di CANAL+ in Francia, Svizzera, Benelux e Africa.