Videogames videogiochi News Trailer & Video
Il D23 ha portato con sé anche una discreta quantità di novità dal punto di vista dei videogiochi Disney e Marvel: si tratta, forse, della presentazione più ricca degli ultimi anni per quanto riguarda gli orizzonti videoludici delle properties Disney. Vediamo ora tutti gli annunci e i relativi trailer del Disney and Marvel Games Showcase 2022.
L’evento, della durata di poco più di venti minuti, si è aperto e chiuso con una carrellata di montaggio di giochi in uscita o in produzione relativi a tutti i franchise su cui Disney sta lavorando a livello videoludico: non tutti i titoli di cui vediamo frammenti sono stati, tuttavia, affrontati durante l’evento stesso. Niente Kingdom Hearts 4, ad esempio, e nessun gioco di Star Wars (ad eccezione dell’annuncio della Galactic Edition di LEGO Star Wars: La Saga degli Skywalker, con tredici nuovi personaggi). Così come nessuna novità per Marvel’s Spider-Man 2 e Wolverine. Per questi dovremo attendere i vari direct di Sony, Square Enix e Bethesda, in futuro. Abbiamo avuto, tuttavia, qualche inaspettata sorpresa.
L’annuncio più interessante di tutti è probabilmente il gioco (ancora senza titolo e data d’uscita ufficiali) sviluppato da Skydance Media sotto la direzione di Amy Henning (creatrice della saga di Uncharted) e Marc Bernardin, di cui si vociferava da tempo: non si tratta, ad ogni modo, di un gioco ambientato a New York con i Fantastici 4 e Daredevil (come da rumor insistenti ma anche fantasiosi) ma di un titolo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale con protagonisti Captain America, il Black Panther dell’epoca e due personaggi ancora poco conosciuti al grande pubblico, Gabe Jones degli Howling Commandos e Nanali, regina del Wakanda. Si è visto solo un trailer introduttivo che non mostrava alcun gameplay, ma conoscendo gli autori possiamo aspettarci un titolo d’azione dall’emozionante impatto narrativo.
https://youtu.be/-duwSMIgNMU
Marvel’s Midnight Suns, atteso strategico con le versioni Dark di alcuni supereroi della Casa delle Idee, uscirà il 2 dicembre su PC e console e abbiamo potuto ammirare un interessante gameplay trailer e un avvincente filmato di presentazione dei personaggi quasi in stile anime.
Marvel Snap, atteso card game a tema supereroico, uscirà dalla fase beta il 18 ottobre: lo conferma un nuovo trailer, che invita a preregistrarsi sul sito ufficiale.
MARVEL World of Heroes sarà, invece, un nuovo titolo Niantic in realtà aumentata: oltre al teaser abbiamo anche un breve intervento di Phil Hong e Bill Rosemann a parlare del gioco, che guarderà a Pokémon GO ma con dei particolari twist tutti da scoprire.
Ultimo aggiornamento Marvel è l’arrivo di Red Hulk sull’immortale picchiaduro mobile Marvel Strike Force.
Disney Illusion Island è stato uno dei titoli più amati dell’intera presentazione: una sorta di Metroidvania cooperativo dalla grafica deliziosa in esclusiva per Nintendo Switch.
Per quanto riguarda gli altri titoli Disney, abbiamo Gargoyles Remastered (nuova versione di un classico anni ’90), il gioco di guida Disney Speedstorm (con un nuovo gameplay trailer che ci mostra il mondo ispirato a Monsters & co.), il nuovo trailer dedicato ai villain protagonisti dello strategico Disney Mirrorverse e naturalmente Disney Dreamlight Valley, ora in uscita e destinato a conquistare i Disney fan amanti dei giochi alla The Sims e Animal Crossing.
Un interessante aggiornamento piratesco arriva con un po’ di gameplay di Return to Monkey Island, per poi portarci nello spazio profondo di Aliens: Dark Descent, e su Pandora con un piccolo aggiornamento per Avatar: Frontiers of Pandora (open world) e Avatar: Reckoning, TPS mobile che invero è stato il titolo peggiore di tutta la presentazione. Chiudiamo il nostro excursus con quello che, in realtà, è stato il primo annuncio della serata: Tron: Identity, misterioso gioco di cui è stato mostrato solo il logotitolo.