Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic

Jonathan Majors potrebbe interpretare Dennis Rodman in un biopic

Di Marco Triolo

Jonathan Majors potrebbe interpretare il campione di basket Dennis Rodman in un film incentrato su un celebre episodio della sua vita: le 48 ore trascorse da Rodman a Las Vegas nel mezzo delle finali NBA del 1998.

Fu lo stesso coach dei Chicago Bulls, Phil Jackson, a dare il permesso a Rodman di partire per Las Vegas per scaricare un po’ di tensione durante la fase cruciale del campionato. A Rodman vennero concesse, appunto, 48 ore, ma la bisboccia durò quattro giorni. Il film sarà incentrato sul rapporto tra Rodman e il suo iperattivo assistente e racconterà la nascita di un’amicizia che nessuno dei due riteneva possibile, ma che avrebbe risolto un bel po’ di problemi a entrambi.

Lionsgate ha acquistato la sceneggiatura scritta da Jordan VanDina durante la pandemia. Il film sarà prodotto da Phil Lord, Chris Miller e Aditya Sood, con Ari Lubet, Will Allegra e lo stesso Dennis Rodman come produttori esecutivi. Majors è in trattative finali, ed è praticamente confermato.

L’episodio è tornato a galla grazie alla docuserie The Last Dance, uscita da noi su Netflix e incentrata sull’ascesa dei Chicago Bulls guidati da Michael Jordan. A quanto confermano sia Jordan che Carmen Electra, all’epoca compagna di Dennis Rodman, il party è finito quando Jordan si è presentato nella camera d’albergo del compagno di squadra e l’ha trascinato via.

Jonathan Majors è esploso grazie al suo ruolo nella serie Lovecraft Country, ed è poi apparso in Loki nel ruolo di Kang, che riprenderà in Ant-Man and the Wasp: Quantumania. Presto lo vedremo anche nel film di guerra Devotion e in Creed III, dove sfiderà Michael B. Jordan sul ring.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Martin Scorsese dirigerà un film su Frank Sinatra con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence, dopo Life of Jesus 17 Aprile 2024 - 20:56

Andrew Garfield e Miles Teller in Life of Jesus di Martin Scorsese, Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence nel biopic su Frank Sinatra

Mercoledì: Steve Buscemi nel cast della stagione due 17 Aprile 2024 - 12:00

Steve Buscemi (Le iene, Fargo, I soprano) è entrato a far parte del cast della seconda stagione di Mercoledì

Now You See Me 3: Ariana Greenblatt, Justice Smith e Dominic Sessa nel cast 17 Aprile 2024 - 9:48

Il trio si aggiungerà al cast originale che vedrà il ritorno dei Quattro Cavalieri in Now You See Me 3

Pamela Anderson nel reboot di Una pallottola spuntata 17 Aprile 2024 - 9:00

Pamela Anderson avrà un ruolo nel reboot di Una pallottola spuntata, che vedrà Liam Neeson come protagonista.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI