Cinema Cinecomic

DC League of Super-Pets a sorpresa dal 26 settembre su HBO Max

Pubblicato il 20 settembre 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: DC League of Super-Pets: un lungo video dietro le quinte della pellicola animata

Warner Bros. ha annunciato che DC League of Super-Pets sarà disponibile sulla piattaforma HBO Max a partire da lunedì 26 settembre.

A soli due mesi dalla distribuzione della pellicola nelle sale del Nord America (27 luglio), un mese dopo dalla sua distribuzione in VOD (23 agosto) e solo una settimana prima dall’uscita fisica in home video (4 ottobre).

Nel suo ottavo fine settimana nelle sale americane la pellicola ha incassato $2.17M (-17.9%) in 2756 schermi con una media di $790, portano il totale a $87,86M. Nei territori internazionali ha incassato $89.7M per un totale globale di $177,56 (dati fino al 18 settembre).

La sinossi ufficiale

In DC League of Super-Pets, gli insperabili migliori amici Krypto il Super Cane e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi. In DC League of Super-Pets, gli insperabili migliori amici Krypto il Super Cane e Superman condividono gli stessi superpoteri e combattono fianco a fianco il crimine nella città di Metropolis. Quando Superman e il resto della Justice League vengono rapiti, Krypto deve convincere un improvvisato gruppo di animali domestici composto da Asso il segugio, MP la panciuta maialina, Merton la tartaruga e Chip lo scoiattolo, a gestire i loro poteri appena scoperti ed aiutarlo a salvare i supereroi.

Il cast:

I doppiatori originali sono: Dwayne Johnson è la voce di Krypto, il cane di Superman (John Krasinski), mentre Kevin Hart doppia Asso, il cane di Batman (Keanu Reeves). Il resto del cast include Vanessa Bayer (MP),  Marc Maron (Lex Luthor), Diego Luna (Chip lo scoiattolo), Kate McKinnon e Natasha Lyonne (Merton).

DC League of Super-Pets è scritto e diretto da Jared Stern sceneggiatore di (Lego Batman, I pinguini di Mr. Popper). Il co-regista è Sam Levine.

Il film è prodotto da Patricia Hicks, Jared Stern, Dany Garcia e Hiram Garcia (questi ultimi due sono i soci di Dwayne Johnson presso Seven Bucks). John Requa e Glenn Ficarra (registi di Crazy, Stupid, Love) e Nicholas Stoller (In viaggio con una rock star) sono i produttori esecutivi.

DC League of Super-Pets è arrivato nelle sale italiane il 1° settembre.

Fonte Warner Bros. Pictures via Dark Horizons