L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cars on the Road: non è la meta che conta, ma il viaggio. La nostra intervista ai creatori della serie

Cars on the Road: non è la meta che conta, ma il viaggio. La nostra intervista ai creatori della serie

Di Filippo Magnifico

È da oggi disponibile su Disney+, in occasione del Disney+ Day, Cars on the road.

La nuova serie originale Disney e Pixar segue Saetta McQueen (doppiato nella versione originale da Owen Wilson) e il suo migliore amico Cricchetto (doppiato nella versione originale da Larry the Cable Guy) mentre si dirigono verso est da Radiator Springs in un viaggio attraverso il paese per incontrare la sorella di Cricchetto.

Una divertente avventura on the road, scandita da brevi episodi della durata di circa otto minuti ciascuno che si differenziano tra di loro per stile e atmosfera. Cars on the road è destinata principalmente al pubblico più piccolo, ma contiene molti riferimenti che solo il pubblico adulto può riconoscere. Da Shining a Mad Max, fino ai glorioso B-Movie fantascientifici che hanno segnato un lungo periodo di storia del cinema.

Ne abbiamo recentemente parlato con il produttore Marc Sondheimer e con i registi Steve Purcell, Bobby Podesta e Brian Fee.
Steve Purcell ci ha parlato nello specifico delle principali fonti di ispirazione della serie:

Abbiamo cercato tante opportunità per i nostri personaggi e molti scenari differenti in cui inserirli. Molto proviene dalle cose che amavamo e ci hanno ispirato quando eravamo giovani, che ci hanno spinto a scrivere storie. Proviene tutto da lì. I bambini potranno non riconoscere tutti questi riferimenti, ma è proprio questo il bello, il fatto che per un bambino sia tutto nuovo. I genitori potranno riconoscere questi riferimenti e forse rideranno, ma per i bambini è tutto nuovo, perché non hanno mai visto questi titoli.

Marc Sondheimer si è invece soffermato sulla realizzazione. Quanto ci vuole per realizzare gli otto minuti che compongono ogni episodio?

Per realizzare tutta la serie ci sono voluti circa quindici, sedici mesi. Per realizzare ogni episodio, dalle prime fasi alla conclusione, ci sono voluti circa sei mesi. Sai, realizzare ogni episodio è come una cascata.

Trovate maggiori dettagli nella nostra video intervista. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

Cars on the Road, parlano i creatori della serie/


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

She-Hulk – La regista Anu Valia ci parla della serie Marvel: “Non avrei mai pensato di diventare parte di tutto questo!” 21 Settembre 2022 - 13:15

Abbiamo parlato con la regista Anu Valia di She-Hulk, soffermandoci anche sul tema dei cosiddetti haters. Ecco la nostra intervista.

Denise Gough, Kyle Soller e Genevieve O’Reilly ci parlano di Andor, la nuova serie di Star Wars 21 Settembre 2022 - 11:34

Denise Gough (Dedra Meero), Kyle Soller (Syril Karn) e Genevieve O’Reilly (Mon Mothma) ci parlano di Andor, la serie di Star Wars ora disponibile su Disney+.

Il Signore degli Anelli: la nostra intervista con il cast e i creatori della serie Amazon 9 Settembre 2022 - 15:15

Abbiamo incontrato i protagonisti de Il Signore degli Anelli: Gli anelli del potere e abbiamo parlato con loro della serie Amazon.

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.

Werewolf by Night: il trailer spiegato a mia nonna 12 Settembre 2022 - 13:10

Gael García Bernal è pronto a ululare alla luna nello special TV del Marvel Cinematic Universe in arrivo a ottobre.

Pinocchio di Zemeckis, la recensione: il coraggio di un burattino 8 Settembre 2022 - 9:01

Qual è la lezione più importante del Pinocchio Disney, 82 anni dopo? Robert Zemeckis prova a spiegarlo a quelli "dell'infanzia rovinata".