GUARDA ANCHE: Namor sarà un mutante in Black Panther: Wakanda Forever, nuova foto
Cineplex riporta che Black Panther: Wakanda Forever durerà 161 minuti, ovvero 2 ore e 41: se così fosse, si tratterebbe del film più lungo di tutta la Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, poiché supererebbe sia Eternals sia Spider-Man: No Way Home (fermi entrambi a 2 ore e 37 minuti).
Non sarebbe certo sorprendente. I film del MCU ci hanno infatti abituati a durate considerevoli, anche se gli ultimi Doctor Strange e Thor erano più contenuti. Inoltre, questo sequel avrà molta carne al fuoco: dovrà affrontare la scomparsa di T’Challa e il lutto dei suoi amici, sudditi e parenti; dovrà introdurre Namor e il regno di Talocan, con le loro motivazioni; dovrà introdurre anche Riri Williams / Ironheart; raccontare l’evoluzione di Shuri – o chiunque sia dietro la maschera – in Pantera Nera; e risolvere la battaglia tra il Wakanda e Talocan.
In ogni caso, la durata non è stata ancora ufficializzata da Disney e Marvel Studios, quindi prendiamola con le pinze.
Vii ricordo che Empire ha pubblicato le copertine dedicate al film e tre foto (qui, qui e qui). Alcune scene sono state mostrate al D23, come vi abbiamo raccontato in questo articolo. L’uscita è attesa per il prossimo 9 novembre nelle sale italiane.
Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Kevin Feige spiega perché Chadwick Boseman non è stato sostituito in Black Panther: Wakanda Forever
– Il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever
– Il teaser trailer in versione IMAX
– Doc Manhattan spiega il teaser trailer di Black Panther: Wakanda Forever
Nel film Marvel Studios Black Panther: Wakanda Forever, la Regina Ramonda (Angela Bassett), Shuri (Letitia Wright), M’Baku (Winston Duke), Okoye (Danai Gurira) e le Dora Milaje (tra cui Florence Kasumba), lottano per proteggere la loro nazione dalle invadenti potenze mondiali dopo la morte di Re T’Challa. Mentre gli abitanti del Wakanda cercano di comprendere il prossimo capitolo della loro storia, gli eroi devono riunirsi con l’aiuto di War Dog Nakia (Lupita Nyong’o) e di Everett Ross (Martin Freeman) e forgiare un nuovo percorso per il regno del Wakanda. Il film presenta Tenoch Huerta nel ruolo di Namor, re di una nazione sottomarina nascosta, ed è interpretato anche da Dominique Thorne, Michaela Coel, Mabel Cadena e Alex Livinalli.
Nel cast torneranno Danai Gurira (Okoye), Lupita Nyong’o (Nakia), Florence Kasumba (Ayo), Letitia Wright (Shuri), Angela Bassett (Regina Ramonda), Winston Duke (M’Baku) e Martin Freeman (Everett Ross). Ci saranno anche Tenoch Huerta (Namor), Michaela Coel (Aneka), Lake Bell, Mabel Cadena (Namora), Alex Livinalli (Attuma) e Kamaru Usman. Inoltre, Dominique Thorne debutterà nel ruolo di Riri Williams / Ironheart.
Come nel primo film, la sceneggiatura è stata scritta da Joe Robert Cole (American Crime Story) e Ryan Coogler (Fruitvale Station, Creed), che dirige il film.
Fonte: ComicBook.com