Kevin Bacon è entrato nel cast di Beverly Hills Cop: Axel Foley, quarto capitolo del franchise interpretato da Eddie Murphy, che uscirà direttamente su Netflix. Le riprese del film sono già iniziate, per la regia dell’esordiente Mark Molloy. Il cast include diversi volti storici del franchise – oltre a Murphy, Judge Reinhold, John Ashton, Paul Reiser e Bronson Pinchot – affiancati da Jospeh Gordon-Levitt e Taylour Paige. Il ruolo di Bacon non è stato rivelato.
Jerry Bruckheimer e Chad Oman di Jerry Bruckheimer Films produrranno insieme a Eddie Murphy. Will Beall (Aquaman) ha scritto l’ultima stesura della sceneggiatura.
Beverly Hills Cop: Axel Foley vedrà Eddie Murphy riprendere il ruolo di Axel Foley, un poliziotto di Detroit che, in ogni episodio della saga, trova una qualche scusa per tornare a Beverly Hills a indagare su un caso. Il primo film, uscito nel 1984 e diretto da Martin Brest, fu un successo clamoroso e il maggiore incasso della stagione. Beverly Hills Cop II uscì tre anni dopo, per la regia di Tony Scott. Il terzo capitolo, arrivato nel 1994, fu invece diretto da John Landis, ma è ampiamente considerato una delusione.
Eddie Murphy ha ripreso di recente un altro ruolo chiave della sua carriera, quello del principe Akeem ne Il principe cerca figlio, sequel de Il principe cerca moglie uscito, anch’esso, in streaming (su Prime Video).
Fonte: Deadline