Bastard!! – L’oscuro dio distruttore: Il trailer della Parte 2, dal 15 settembre

Bastard!! – L’oscuro dio distruttore: Il trailer della Parte 2, dal 15 settembre

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Bastard!! L’oscuro dio distruttore: il dark fantasy – heavy metal scostumato

Il trailer del secondo cour della serie animata Bastard!! – L’oscuro dio distruttore è stato lanciato online, Netflix Italia ha messo a disposizione la versione sottotitolata.

Come vi abbiamo già anticipato nello speciale di settembre, la prossima settimana debutteranno gli episodi dal 14 al 24.

La sinossi della serie:

A quattrocento anni dalla caduta della civiltà moderna, il mondo è dominato da un caos di spade e magia.

Sotto la guida degli onnipotenti quattro re, l’Armata Ribelle delle Tenebre continua a espandere il suo potere nel tentativo di controllare il mondo cercando di far risorgere il dio della distruzione Anthrasax.
Il regno di Meta-Likana al centro del Continente è attaccato dal mago al comando dell’Armata e per salvarlo Tiara Nort Yoko (la figlia del gran sacerdote) deve decidere se far risorgere l’antico grande mago che una volta voleva governare il mondo, ma che ora è imprigionato nel corpo della sua amica d’infanzia Rusie Renren.
Solo il bacio di una vergine potrà sciogliere l’incantesimo.
Con la minaccia di un pericolo imminente, Yoko sfiora le labbra di Rusie con le sue e in quel momento un’energia oscura e potente si diffonde nell’aria.
Torna così in vita il leggendario mago Dark Schneider, il personaggio più potente, sfrenato e affascinante di tutti!

Il cast vocale è composto da:

Arshes Nei: Yoko Hikasa (Mio Akiyama in K-ON!)

Dark Schneider: Kisho Taniyama (Chuya Nakahara in Bungo Stray Dogs)

Tia Nort Yoko: Tomori Kusunoki (Llenn in Sword Art Online Alternative Gun Gale Online)

Gara: Hiroki Yasumoto (Hozuki in Hozuki's Coolheadcoolnes)

Lucien Renlen doppiato da Kanae Ito

Abigail doppiato da Tomokazu Sugita

Kall-Su è doppiato da Kensho Ono

Sheila Tuel Meta-Ilicana è doppiata da Nao Toyama

Lo staff:

Alla regia Takaharu Ozaki (GOBLIN SLAYER, Girls’ Last Tour). Series Composition: Yosuke Kuroda (My Hero Academia, Mobile Suit Gundam 00), il character design è opera di Sayaka Ono (CROSS ANGE Rondo of Angel and Dragon).

Sound Director: Yasunori Ebina (Naruto Shippuden, Promare) mentre alle musiche Yasuharu Takanashi (Naruto Shippuden, Fairy Tail).

La sigla di apertura verrà cantata dalla band coldrain, mentre Tielle canterà la ending.

L’animazione è realizzata da LIDEN FILMS.

Kazushi Hagiwara

Dopo aver ripetuto il primo anno di liceo per tre volte, è scappato di casa a 17 anni. Ha affittato un appartamento e ha lavorato part-time. Nell’estate dello stesso anno, dopo un viaggio in moto in Hokkaido, ha abbandonato la scuola superiore.

Qualche anno è tornato a casa dai genitori e si iscritto al corso di design alla Tokyo Designer Gakuin, trasferendosi poi al corso di animazione. Ha lavorato come assistente di Dirty Matsumoto per circa due anni mentre frequentava la scuola.

Dopo essersi diplomato al Tokyo Designer Gakuin College, all’età di 22 anni, risponde a un annuncio su Weekly Shonen Jump e diviene l’assistente di Izumi Matsumoto (Kimagure Orange Road). Ha anche lavorato come assistente di Masaru Honda e Takeshi Okazaki (Elementalors).

Nel 2016 ha realizzato con Nobuhiro Watsuki (Rurouni Kenshin, Buso Renkin), i character design dell’anime di Endride. basata sul videogioco per smartphone: Endride ~X fragments~.

Si mormora che l’autore soffra di diabete a causa dei lunghi periodi di inattività, e che la malattia gli impedisce di continuare il suo lavoro.

Il manga:

La serie è stata serializzata su Weekly Shōnen Jump dal 14/1988 al 36/1989, è poi passata dal 1992 al 1996 su Shonen Jump Season Special. Dal 1997 al 2000 è stata pubblicazione irregolarmente su Shonen Jump, e dal 2001, sempre irregolarmente sulla rivista Ultra Jump. In entrambe le riviste è capitata spesso la pubblicazione di capitoli incompiuti, disegnati solo a matita.

Imprigionato nel corpo di un bambino da un potente incantesimo, Dark Schneider riesce a riprendere la forma originale. Costretto a vestire i panni dell’eroe e a difendere un regno da un’antica e oscura minaccia, il nostro fascinoso e imprevedibile protagonista dovrà affrontare maghi, belve, ma soprattutto pericolosissime (e formose…) donne guerriere! Riuscirà il più potente (e porcello…) degli stregoni a cavarsela?

Dal secondo volume dell’edizione Kanzenban, ha ridisegnato completamente il fumetto con lo stile attuale. Nel primo aveva ri-disegnato solo qualche vignetta.

L’ultimo capitolo è uscito nel 2010 ma la serie è ben lungi dall’essere conclusa. Questo ci porta a chiederci quanto verrà adattato e se verrà realizzato un finale appositamente per la serie animata.

Stile iniziale

Stile attuale

Disegno per il 50° anniversario di Weekly Shonen Jump

La serie, raccolta in 27 volumi, fa parte della Top 25 dei titoli con la più alta circolazione in Giappone. Ha 30 milioni di volumi in circolazione come Katekyo Hitman Reborn! e Death Note.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI