Cinema Ultime News Poster & Immagini
Damien Chazelle, regista di Whiplash e La La Land, è pronto a tornare con Babylon, un film ambientato a Hollywood negli anni ’20, l’epoca del passaggio dal cinema muto al sonoro. Il cast è quello delle grandi occasioni, e include Margot Robbie, Brad Pitt, Olivia Wilde, Max Minghella, Tobey Maguire e Spike Jonze. Ora, Vanity Fair ha pubblicato le prime immagini del film, che potete vedere di seguito.
NEW: Here’s a fresh look at Damien Chazelle’s #Babylon, starring:
Margot Robbie as Nellie LaRoy
Brad Pitt as Jack Conrad
Diego Calva as Manny Torres
Tobey Maguire as James McKay
Li Jun Li as Lady Fay Zhu
In theaters this Christmas
via @VanityFair pic.twitter.com/jLQBBJNVyn— Erik Davis (@ErikDavis) September 7, 2022
Chazelle had in mind a film packed with spectacle that reflected the extravagance of the era—but wanted @BabylonMovie to plumb its lower depths, too. “It was really a wild West period for these people,” he adds.
🔗: https://t.co/CTAFWrJjeJ pic.twitter.com/FfNfJFbL7b
— VANITY FAIR (@VanityFair) September 7, 2022
The film will offer a look at the evolving Hollywood landscape in the 1920s. Almost everyone is playing a fictional character, but some are inspired by real people. Pitt’s hard-partying actor is inspired by guys like Clark Gable & Douglas Fairbanks, for example#Babylon pic.twitter.com/IcWhXnsWC6
— Erik Davis (@ErikDavis) September 7, 2022
First look at Diego Calva, Lukas Haas, Jean Smart, Jovan Adepo and Tobey Maguire in Damien Chazelle’s ‘Babylon’ pic.twitter.com/7c539IU7hi
— Film Updates (@FilmUpdates) September 7, 2022
Nell’articolo di Vanity Fair, scopriamo che Brad Pitt interpreterà Jack Conrad, una fittizia star del cinema ispirata a John Gilbert, Clark Gable e Douglas Fairbanks. “Sta raggiungendo un punto nella sua vita e carriera in cui si sta iniziando a guardare indietro e chiedendo cosa lo aspetti”, spiega Chazelle.
Anche Margot Robbie interpreta un personaggio fittizio, Nellie LaRoy, aspirante attrice catapultata sulla ribalta da un giorno all’altro, un’esperienza in cui l’attrice australiana si è riconosciuta. Il personaggio è ispirato a star come Clara Bow, Jeanne Eagels, Joan Crawford e Alma Rubens.
Diego Calva (Narcos: Messico) interpreta invece Manny Torres, un immigrato messicano che rappresenta lo sguardo del pubblico nel mondo di Babylon. Anche Jovan Adepo, Li Jun Li, Jean Smart e Tobey Maguire interpreteranno personaggi fittizi, mentre Max Minghella sarà il produttore Irving Thalberg.
Chazelle ha descritto Babylon come il suo progetto più ambizioso:
È decisamente la cosa più difficile che abbia mai fatto. La logistica, il numero di personaggi, la sontuosità delle scene, l’arco di tempo che il film racconta, tutto ha contribuito a rendere il progetto particolarmente complicato, ma è stata una sfida particolarmente eccitante da accettare.
Il regista si è avvalso di alcuni abituali collaboratori, come il direttore della fotografia Linus Sandgren e il compositore Justin Hurwitz, entrambi premiati con l’Oscar per La La Land, per creare un film che catturasse “quanto grosso, audace, sfacciato e impudente” fosse il mondo della Hollywood di allora.
Il resto del cast include Flea, Samara Weaving, Phoebe Tonkin (The Originals), Eric Roberts, Katherine Waterston, Rory Scovel, Lukas Haas, P.J. Byrne, Damon Gupton, Jonah Platt e Telvin Griffin. Babylon uscirà in USA il 25 dicembre, solo in alcune zone, e si espanderà poi su tutto il territorio dal 6 gennaio 2023.