Avatar: La Via dell’Acqua – La descrizione delle scene mostrate al D23 Expo

Avatar: La Via dell’Acqua – La descrizione delle scene mostrate al D23 Expo

Di Filippo Magnifico

James Cameron ha portato Avatar: La Via dell’Acqua al D23 Expo.

Il regista non è salito sul palco ma ha partecipato virtualmente all’evento, rivelando che sono appena iniziate le riprese del quarto capitolo della saga. Presenti invece Jon Landau, Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver e Stephen Lang.
Al pubblico presente in sala sono state mostrate delle scene in 3D.

Si inizia con una scena particolarmente suggestiva, con i Na’vi intenti a nuotare nell’oceano di Pandora attraverso una barriera corallina.
Successivamente l’azione si sposta in un laboratorio, i Na’vi stanno guardando un vecchio video della dottoressa Grace Augustine (Sigourney Weaver), mentre il suo corpo giace in un contenitore di vetro piano di liquido (non è chiaro se sia viva o morta). Tra i Na’vi c’è anche la teenager Kiri, interpretata sempre dalla Weaver. Scopriamo che l’avatar di Grace era incinta di Norm Spellman (Joel David Moore). Kiri però non conosce l’identità di suo padre.
Si passa a un’altra sequenza. Dei bambini sono stati rapiti dai marine di Quaritch, che ora hanno le fattezze dei Na’vi. Sully e Neytiri cercando i salvarli. Una scena avvolta dall’oscurità, descritta come particolarmente cruda.
Altra scena di dialogo tra Sully e Neytiri. I due stanno litigando, devono lasciare la loro casa a causa di un pericolo imminente ma Neytiri non vuole.
Nella sequenza successiva si scopre che Neytiri e Jake vivono con la loro famiglia in una nuova tribù, tra i loro figli c’è chi non riesce a integrarsi in questa nuova comunità.
Si conclude con un’altra spettacolare scena subacquea. I figli di Neytiri e Jake imparano a interagire con le gigantesche creature marine.

È stato inoltre diffuso un nuovo concept del film, in arrivo nelle nostre sale il 14 dicembre:

La trama di Avatar: La Via dell’Acqua

Ambientato più di dieci anni dopo gli eventi del primo film, Avatar: La Via dell’Acqua inizia a raccontare la storia della famiglia Sully (Jake, Neytiri e i loro figli), del pericolo che li segue, di dove sono disposti ad arrivare per tenersi al sicuro a vicenda, delle battaglie che combattono per rimanere in vita e delle tragedie che affrontano.

Regia e cast

Diretto da James Cameron e prodotto da Cameron e Jon Landau, il film è interpretato da Zoe Saldana, Sam Worthington, Sigourney Weaver, Stephen Lang, Cliff Curtis, Joel David Moore, CCH Pounder, Edie Falco, Jemaine Clement, Giovanni Ribisi e Kate Winslet. In attesa del sequel, Avatar arriverà nuovamente nelle sale italiane il 22 settembre.

LEGGI ANCHE

Abigail: nuovo trailer italiano per l’horror targato Radio Silence, dal 16 maggio al cinema 14 Aprile 2024 - 18:00

Guarda il nuovo trailer italiano di Abigail, l'ultima fatica horror di Tyler Gillett e Matt Bettinelli-Olpin, in arrivo al cinema il 16 maggio.

Vita da gatto, due clip per il film di Guillaume Maidatchevsky 14 Aprile 2024 - 15:00

Due clip in italiano di Vita da gatto - dal 18 aprile nelle sale - mostrano l'inizio dell'amicizia tra Clémence e il gattino Rroû.

Deadpool & Wolverine, ecco una nuova sinossi 14 Aprile 2024 - 12:00

Dopo la presentazione al CinemaCon dei giorni scorsi, trapela on-line una nuova sinossi di Deadpool & Wolverine.

The Beach Boys, il documentario su Disney+ a partire dal 24 maggio 14 Aprile 2024 - 9:00

Sono disponibili il trailer e la key art di The Beach Boys, il nuovo documentario che arriverà in streaming in esclusiva su Disney+ a partire dal 24 maggio.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI