Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse: il trailer ufficiale del nuovo film di James Gray

Armageddon Time – Il Tempo dell’Apocalisse: il trailer ufficiale del nuovo film di James Gray

Di Filippo Magnifico

Armageddon Time, il nuovo film di James Gray sarà presentato in Concorso ad Alice nella città, all’interno della Festa del Cinema di Roma.
Con l’annuncio arriva anche il trailer ufficiale.

Armageddon Time è un film fortemente autobiografico, che racconta gli anni di scuola del regista presso l’istituto privato Kew-Forest School nel Queens, a New York. La stessa scuola fu frequentata da Donald Trump, e suo padre Fred era membro del consiglio d’istituto. La sinossi recita:

Dall’acclamato regista James Gray, Armageddon Time è una storia profondamente personale sulla forza della famiglia, la complessità dell’amicizia e la ricerca generazionale del Sogno Americano.

Il cast

Il giovane Banks Repeta (Le strade del male, Black Phone) interpreta il protagonista. Con lui nel cast Anne Hathaway, Jeremy Strong, Anthony Hopkins, Jaylin Webb, Jessica Chastain e Tovah Feldshuh. James Gray ha anche scritto la sceneggiatura.

La parola al regista

Gray ha parlato in passato del cambio di rotta rispetto al suo film precedente, il fantascientifico Ad Astra:

Ogni film che fai è diverso, ma sto cercando di fare qualcosa che sia l’opposto del vasto, solitario e oscuro vuoto del film che ho appena diretto. Sono ansioso di fare un film che parli di persone, di emozioni umane e interazioni tra le persone, e voglio che sia pieno di calore e dolcezza. In un certo senso, sì, parla della mia infanzia, ma è anche una rappresentazione dell’amore famigliare a ogni livello. Sono convinto che la maggior parte della gente faccia del proprio meglio e tenti di fare del proprio meglio in circostanze difficili, e in un certo senso questa per me è una cosa molto bella e commovente.

E ha aggiunto:

Ho cercato di allontanarmi il più possibile da uno spazio freddo e oscuro. Voglio che sia un film politico e storico, ma pieno di amore e calore. Quello che mi è successo, semplicemente, è che intorno agli 11 anni sono finito nei guai, anche se nel film i ragazzi hanno 12 anni, e la storia parla del mio spostamento dalla scuola pubblica a quella privata e a un mondo di privilegi. Questo film racconta cosa abbia significato per me e quanto sia stato fortunato io e sfortunato un mio amico, e cosa questa rottura abbia significato per me e per lui.

LEGGI ANCHE

Sweet Tooth: La terza e ultima stagione da giugno su Netflix 17 Aprile 2024 - 19:30

LEGGI ANCHE: Netflix rinnova Sweet Tooth per la terza stagione, che sarà l’ultima Quale sarà il destino degli esseri umani e degli ibridi? La madre di Gus sta cercando una soluzione mentre gruppi diversi hanno preso di mira Gus per portare a termine i loro piani, le risposte finali verranno svelate in Alaska. Ecco il […]

Cent’anni di solitudine, primo teaser per la serie Netflix basata sul romanzo di Gabriel García Márquez 17 Aprile 2024 - 16:00

Cent'anni di solitudine, basata sul romanzo di Gabriel García Márquez, uscirà prossimamente su Netflix: ecco il teaser trailer.

Down Cemetery Road: Emma Thompson e Ruth Wilson nella nuova serie thriller di Apple TV+ 16 Aprile 2024 - 20:00

Apple TV+ svela "Down Cemetery Road", la serie thriller con Emma Thompson e Ruth Wilson, adattamento del romanzo di Mick Herron.

Transformers One: Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry annunciano l’arrivo del trailer 16 Aprile 2024 - 19:30

Chris Hemsworth e Brian Tyree Henry hanno annunciato che il trailer di Transformers One che arriverà online giovedì 18 aprile

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI