Alice in Borderland: Il teaser della stagione 2

Alice in Borderland: Il teaser della stagione 2

Di Marlen Vazzoler

GUARDA ANCHE: Alice in Borderland: Arisu e Usagi nelle prime immagini della stagione 2

Nel corso del TUDUM è stato lanciato il primo teaser della stagione 2 di Alice in Borderland, che vede il ritorno di Kento Yamazaki (Arisu) e Tao Tsuchiya (Usagi).

La trama:

La Shibuya deserta della prima stagione lascia spazio a una Shibuya devastata e coperta di vegetazione nella seconda stagione, dove Arisu e Usagi devono scoprire i misteri di Borderland per tornare nel proprio mondo. Non perderti nemmeno un secondo di questo gioco di sopravvivenza ricco di azione e colpi di scena!

Il cast:

Confermato il ritorno di: Kento Yamazaki (Arisu), Tao Tsuchiya (Usagi), Nijirō Murakami (Cheshire/Chishiya), Ayaka Miyoshi (Ann); Dori Sakurada (Niragi), Aya Asahina (Kuina), Shō Aoyagi (Aguni) e Riisa Naka (Mira).

A loro si aggiungono: Yutaro Watanabe e Tsuyoshi Abe.

Yuri Tsunematsu (sinistra) nei panni di Heiya un liceale con eccellenti capacità di sopravvivenza che non si ferma davanti a nulla per sopravvivere, ma che ha anche un lato compassionevole. Tomohisa Yamashita (centro) è il “Re dei Club” Kyūma che organizza una serie di giochi; Hayato Isomura (destra) interpreta Banda, appare nel gioco del Jack di Cuori, è un tipo dall’aria ambigua ed è abile con le parole.

Kai Inowaki è Matsushita, Katsuya Maiguma interpreta Yaba un uomo sicuro di sé con un forte desiderio di controllo; Honami Satō veste i panni di Kotoko che è controllata da Yaba e si fida ciecamente di lui.

Alla regia Shinsuke Satō (live-action Bleach, i film di Kingdom; Oblivion Island). La sceneggiatura è opera di Satō, Yoshiki Watabe e Yasuko Kuramitsu.

Il manga

La serie è basata sull’omonimo fumetto giapponese Imawa no Kuni no Alice di Haro Aso pubblicato da J-Pop in Italia.

Ryōhei Arisu (Arisu ha la stessa pronuncia di Alice in giapponese) dovrà presto abbandonare le superiori, ma sta cercando di evitare di pensare al suo futuro. Una sera tardi quando è in giro con i suoi amici, il tosto Karube e lo sciocco, pazzo per le ragazze Chota, vedono dei fuochi d’artificio.

Dopo un’esplosione accecante e luminosa, si risvegliano in un altro mondo.
In questo “confine”, le persone sono costrette a partecipare a giochi potenzialmente mortali o semplicemente a morire. Chota, Karube e Ryouhei saranno in grado di sopravvivere in questo pericoloso nuovo mondo? Ci sarà un modo per tornare alle loro vite originali?

Pubblicato sulla rivista Weekly Shonen Sunday S dal 2010, e poi trasferito sul Weekly Shonen Sunday nel marzo del 2015, è stato concluso l’anno dopo. È stato raccolto in 18 volumetti.

Spin-off

Dall’ottobre del 2014 al febbraio 2015 è stato pubblicato lo spin-off Alice in Borderland: Chi no Kyokuchi – Daiya no King-hen sulla rivista Weekly Shonen Sunday.

Mentre dall’agosto del 2015 al febbraio 2018 sulla rivista Monthly Sunday GX è stato pubblicato lo spin-off Imawa no Michi no Alice disegnato da Takayoshi Kuroda. Il 14 ottobre è stato lanciato un nuovo spin-off: Imawa no Kuni no Alice Retry (Alice in Borderland Retry) sempre di Aso.

Su Twitter l’autore ha spiegato che voleva ritirarsi completamente cinque anni fa, ma sta disegnando il nuovo manga per celebrare la serie di Netflix. Ha aggiunto che dato che sono trascorsi cinque anni dalla conclusione di Alice in Borderland, si è dimenticato come tenere in mano il pennino, concludendo che il suo stile è cambiato ma lo trova carino.

La seconda stagione verrà distribuita in tutto il mondo a dicembre.

Fonti Netflix, Comic Natalie

LEGGI ANCHE

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

Rebel Moon – Parte 2: La sfregiatrice, ecco i poster dei personaggi 9 Aprile 2024 - 15:00

Zack Snyder ha svelato le locandine dedicate ai personaggi di Rebel Moon - Parte 2: La sfregiatrice, in arrivo su Netflix.

Under Paris, uno squalo a Parigi nel trailer del film Netflix 9 Aprile 2024 - 12:30

Bérénice Bejo dà la ciaccia a uno squalo che si aggira nelle acque della Senna: ecco il trailer ufficiale di Under Paris.

City Hunter: Il trailer doppiato in italiano del film live action 8 Aprile 2024 - 10:36

Nuovi doppiatori per Ryo e Kaori nel film live action giapponese di City Hunter. Online il trailer italiano, nuove foto e un nuovo poster

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI