Cinema Casting Cinecomic

Zosia Mamet entra nel cast di Madame Web

Pubblicato il 04 agosto 2022 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Dakota Johnson è Madame Web nelle foto dal set

Le riprese di Madame Web sono in corso da una ventina di giorni, ma il casting non è ancora finito: Deadline riporta infatti che Zosia Mamet comparirà nel film, ma non sappiamo quale personaggio interpreterà.

Zosia Mamet è nota soprattutto per il ruolo di Shoshanna Shapiro in Girls, e per quello di Annie Mouradian in L’assistente di volo – The Flight Attendant. Ha lavorato anche in molte altre serie tv, fra cui The Unit, United States of Tara, Mad Men, Parenthood, High School USA!, Tales of the City e Dickinson. Tra i film cui ha partecipato, invece, è il caso di citare I ragazzi stanno bene, Cherry, Wiener-Dog, Under the Silver Lake e Alone Together.

L’articolo descrive Madame Web come “una storia di origini”, ma il cinecomic resta piuttosto misterioso. Sembra che Dakota Johnson presterà il volto a Julia Carpenter, la seconda Madame Web (nonché seconda Donna Ragno) dei fumetti, ma non ci sono conferme in proposito. Inoltre, è possibile che altri personaggi importanti compaiano nel film: si parla ad esempio di Felicia Hardy, alias Gatta Nera, che molti fan ipotizzano essere il ruolo di Sydney Sweeney.

Come Venom e Morbius, anche questo film fa parte del Sony’s Spider-Man Universe, quindi potrebbe contenere dei riferimenti ad altri capitoli dell’universo narrativo. Vi ricordo che l’uscita americana è stata rinviata al 6 ottobre 2023.

LEGGI ANCHE:

Le prime foto dal set di Madame Web ci portano indietro nel tempo

Chi è Madame Web? Ce lo spiega Doc Manhattan

Madame Web

Creata da Denny O’Neil (storia) e John Romita Jr (disegni) su The Amazing Spider-Man #210, Cassandra Web è una medium dotata di svariati poteri mentali, tra cui chiaroveggenza, preveggenza e bilocazione astrale. È non vedente e soffre di miastenia gravis, una malattia neuromuscolare caratterizzata da affaticamento debolezza muscolare: per questo motivo, è collegata a un sistema di supporto vitale che assomiglia a una ragnatela. Nei fumetti ha collaborato spesso con Spider-Man, ed è stata la leader del gruppo delle Donne Ragno.

Il cast

Nel cast figurano Dakota Johnson, Sydney Sweeney, Celeste O’Connor, Isabela Merced, Tahar Rahim, Emma Roberts, Mike Epps, Adam Scott e Zosia Mamet.

La regia

La regia è stata affidata a S.J. Clarkson, una delle più note registe del piccolo schermo: ha diretto vari episodi di EastEnders, Jessica Jones, The Defenders, Life on Mars, Dexter, Collateral, Anatomia di uno scandalo e molte altre serie.

Il copione

La sceneggiatura di Madame Web è opera di Matt Sazama e Burk Sharpless, showrunner di Lost in Space e sceneggiatori di Morbius.

Fonte: ComicBookMovie