Nella seconda stagione di Yellowjackets, le cui riprese inizieranno tra pochi giorni a Vancouver, incontreremo altre ragazze che sono sopravvissute all’incidente aereo attorno a cui ruota la serie.
Abbiamo recentemente scoperto che Lauren Ambrose interpreterà la versione adulta di Van, ora è il turno di Simone Kessell, vista nella serie Obi-Wan Kenobi, scelta per il ruolo di Lottie.
Lottie è un personaggio particolarmente importante. Nella prima stagione abbiamo appreso che, nel presente, la donna è legata a una setta (molto probabilmente è proprio la leader di questo gruppo). Questo culto è direttamente legato ad alcuni eventi “paranormali” accaduti mentre le ragazze cercavano di sopravvivere dopo il terribile incidente.
La serie, un survival drama dalle sfumature horror, racconta l’incredibile storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che negli anni ‘90 sopravvive a un incidente aereo rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi. Adolescenti, le protagoniste si dovranno adattare, riunendosi in clan e arrivando a compiere azioni crudeli e spietate pur di sopravvivere. 25 anni dopo, nonostante abbiano tentato di ricostruirsi una vita, le poche sopravvissute all’incidente dovranno confrontarsi con il loro tormentato passato.
Creata da Ashley Lyle e Bart Nickerson, creatori anche di Narcos: Mexico, la serie – costruita su due diversi piani temporali – vanta un ampio cast quasi tutto al femminile: tra le star della serie Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Juliette Lewis (Cape Fear – Il promontorio della paura, Assassini nati – Natural Born Killers, I Know This Much Is True), oltre a Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly), Sophie Thatcher (When The Streetlights Go On), Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption), Ella Purnell (Belgravia, Miss Peregrine – La casa dei ragazzi speciali), Sammi Hanratty (Salem), Steven Krueger (The Originals), Keeya King (Saw: Legacy), Warren Kole (Common Law).
La serie è disponibile in Italia su Sky Atlantic e in streaming su NOW.
Fonte: TVLine