Robert De Niro sarà il protagonista di Wise Guys, il nuovo film di Barry Levinson. Si tratta dell’ennesima collaborazione tra i due dopo The Wizard of Lies, Disastro a Hollywood, Sesso & Potere e Sleepers.
Wise Guys racconterà la storia vera di Vito Genovese e Frank Costello, due italo-americani che, negli anni ’50, guidarono due potenti famiglie mafiose. Nel 1957 Costello rimase ferito a seguito di un attentato alla sua vita orchestrato da Genovese, e decise di lasciare la malavita. A quanto pare, De Niro interpreterà entrambi i ruoli.
Wise Guys è scritto da un nume tutelare del crime drama di stampo mafioso, Nicholas Pileggi, autore del libro da cui è stato tratto Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese (sempre interpretato da De Niro). Quel libro si intitolava “Wiseguy: Life in a Mafia Family”, ma, a dispetto del titolo somigliante, non c’è alcun rapporto tra esso e il film di Levinson. Irwin Winkler, produttore della saga di Rocky (di recente contestato da Sylvester Stallone in una serie di post incendiari), produrrà il film.
Fonte: Deadline