Cinema Ultime News Casting

Wise Guys: Robert De Niro nel nuovo film di Barry Levinson

Pubblicato il 17 agosto 2022 di Marco Triolo

Robert De Niro sarà il protagonista di Wise Guys, il nuovo film di Barry Levinson. Si tratta dell’ennesima collaborazione tra i due dopo The Wizard of Lies, Disastro a Hollywood, Sesso & Potere e Sleepers.

Wise Guys racconterà la storia vera di Vito Genovese e Frank Costello, due italo-americani che, negli anni ’50, guidarono due potenti famiglie mafiose. Nel 1957 Costello rimase ferito a seguito di un attentato alla sua vita orchestrato da Genovese, e decise di lasciare la malavita. A quanto pare, De Niro interpreterà entrambi i ruoli.

Wise Guys è scritto da un nume tutelare del crime drama di stampo mafioso, Nicholas Pileggi, autore del libro da cui è stato tratto Quei bravi ragazzi di Martin Scorsese (sempre interpretato da De Niro). Quel libro si intitolava “Wiseguy: Life in a Mafia Family”, ma, a dispetto del titolo somigliante, non c’è alcun rapporto tra esso e il film di Levinson. Irwin Winkler, produttore della saga di Rocky (di recente contestato da Sylvester Stallone in una serie di post incendiari), produrrà il film.

Fonte: Deadline