Dopo aver trasformato la saga di Karate Kid in una serie TV di successo, gli autori di Cobra Kai, Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg e Josh Heald si sono messi al lavoro sullo spin-off di un altro classico anni ’80, Una pazza giornata di vacanza (Ferris Bueller’s Day Off). Stavolta si tratta di un film, intitolato Sam and Victor’s Day Off, che i tre produrranno. Bill Posley (Cobra Kai) scriverà la sceneggiatura.
Sam and Victor’s Day Off sarà ambientato nello stesso giorno di Una pazza giornata di vacanza, e incentrato sui due parcheggiatori che partivano per un giro di piacere a bordo della Ferrari del padre di Cameron (Alan Ruck). Nel film di John Hughes i due non avevano un nome ed erano interpretati da Richard Edson e Larry “Flash” Jenkins, scomparso nel 2019.
Paul Young (Key & Peele) produrrà lo spin-off di Una pazza giornata di vacanza attraverso la sua compagnia, Make Good Content. Stephen Cedars, Benji Kleiman e Scott Yacyshyn saranno produttori associati. Hurwitz, Schlossberg e Heald produrranno con la loro Counterbalance Entertainment, Dina Hillier sarà produttrice esecutiva.
La quinta stagione di Cobra Kai arriverà su Netflix il 9 settembre; QUI ne potete vedere il trailer. Non si tratta dell’unico progetto che Hurwitz, Schlossberg e Heald hanno in cantiere per Netflix: quest’estate scriveranno, dirigeranno e produrranno una nuova serie action-comedy, Obliterated. Inoltre, stanno sviluppando un adattamento cinematografico della serie Ancient Aliens, che Heald dirigerà.
Fonte: Deadline