This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky

This England: la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh dal 21 settembre su Sky

Di Marco Triolo

This England, la serie su Boris Johnson con Kenneth Branagh, precedentemente nota come This Sceptred Isle, arriverà su Sky anche in Italia il 21 settembre. Prodotta da Fremantle, la serie è stata venduta in 88 territori e verrà distribuita da Movistar+ in Spagna, Viaplay in Scandinavia, Baltico, Polonia e Paesi Bassi, Cosmote in Grecia e BBC First in Australia, tra gli altri. In Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Austria e Svizzera arriverà, come detto, il 21 settembre.

La storia

This England racconterà la storia di alcuni degli eventi più devastanti mai accaduti nel Regno Unito e di un Primo Ministro alla guida in questi tempi senza precedenti. Il dramma ripercorrerà l’impatto sulla Gran Bretagna di questa pandemia che ha definito una generazione e le risposte di scienziati, infermieri e medici mentre lavoravano instancabilmente ed eroicamente per contenere e superare il virus.

La miniserie è basata sulle testimonianze di prima mano di persone di ogni estrazione sociale. Dal numero 10 di Downing Street, al dipartimento della salute, dal gruppo consultivo scientifico per le emergenze (SAGE) agli ospedali e alle case di cura in tutto il paese.

Jens Richter, CEO di Fremantle International, ha definito This England una “serie davvero unica, che unisce il talento di Michael Winterbottom nel raccontare potenti storie vere con un’interpretazione straordinaria di Kenneth Branagh”. Richter ha aggiunto: “Questa drammatizzazione di come il governo, gli scienziati, la comunità medica e le persone comuni in tutta l’Inghilterra abbiano affrontato questi eventi straordinari affascinerà e catturerà gli spettatori”.

Autori e produttori

Winterbottom, regista di tutti gli episodi, ha co-sceneggiato la miniserie con Kieron Quirke. È inoltre il produttore esecutivo al fianco di Richard Brown.

I produttori sono Melissa Parmenter (Revolution Films), Josh Hyams e Anthony WilcoxTim Shipman, l’editorialista politico di The Sunday Times, partecipa in qualità di consulente. This England è prodotta da Fremantle, Passenger di Brown e Revolution Films di Michael Winterbottom. Si tratta di una produzione Sky Original.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Doctor Who: Varada Sethu sarà companion di Ncuti Gatwa con Millie Gibson 14 Aprile 2024 - 16:30

Grandi notizie per i fan di Doctor Who! Varada Sethu si unisce a Ncuti Gatwa e Millie Gibson nella stagione 2.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI