SerieTV News Trailer & Video Cinecomic

The Punisher, Rosario Dawson conferma il ritorno di Jon Bernthal?

Pubblicato il 08 agosto 2022 di Lorenzo Pedrazzi

Da quando i Marvel Studios hanno riottenuto i diritti dei Difensori, i piani per introdurne i personaggi nel Marvel Cinematic Universe sono cominciati in sordina: Kingpin è apparso in Hawkeye, mentre Matt Murdock ha fatto un cameo in Spider-Man: No Way Home e tornerà presto in She-Hulk, con il costume giallo e rosso di Daredevil. Li rivedremo entrambi nella serie Daredevil: Born Again, forse insieme a Karen Page e Foggy Nelson.

Ebbene, l’Uomo Senza Paura potrebbe non essere l’unico a compiere il passaggio “ufficiale” nel MCU. Rosario Dawson, che interpretava l’infermiera Claire Temple in quelle serie, è stata ospite del Chicago Comic & Entertainment Expo questo fine settimana, e ha rivelato che anche il Punitore tornerà:

Ho scoperto ieri che rifaranno The Punisher, quindi sento che potrebbe essere la mia seconda opportunità, perché [quello] è stato l’unico show a cui non ho partecipato, e adoro Jon Bernthal. Quindi, ragazzi, cerchiamo di farlo succedere. Sarei felicissima di far tornare Claire Temple / Night Nurse.

Ovviamente non è un annuncio ufficiale, ma è curioso che l’attrice abbia rivelato questa informazione.

UPDATE

Intervenuta su Twitter, Dawson ha precisato di aver sentito la notizia da un fan mentre firmava autografi, quindi non si tratta di un’informazione proveniente dall’interno. Come non detto, insomma.

Di seguito il resto dell’articolo com’è stato pubblicato stamani.

Il video

Cosa aspettarci?

Rosario Dawson sembra fare riferimento a una nuova serie di The Punisher, ma è anche possibile che i Marvel Studios decidano di reintrodurre Frank Castle in un altro show, prima di eventualmente assegnargli un ruolo da protagonista. D’altra parte, lo stesso Daredevil è apparso (e apparirà) in altri film o serie tv prima di averne una tutta sua.

A questo punto, comunque, sembra scontato che Jon Bernthal tornerà nel ruolo del brutale vigilante, se davvero rivedremo quest’ultimo nel MCU. L’attore è stato molto apprezzato per la sua interpretazione, ed è amato dai fan. Inoltre, il Punitore consentirebbe di approfondire il lato più “terreno” di questo universo narrativo, di cui fanno già parte Spider-Man e lo stesso Daredevil (i cosiddetti “street-level superheroes” di cui parlava Kevin Feige).

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Empire