The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth

The Pope’s Exorcist: Franco Nero sarà il Papa nel film su Padre Amorth

Di Marco Triolo

Franco Nero è entrato nel cast di The Pope’s Exorcist, thriller sovrannaturale con Russell Crowe nei panni del celebre esorcista Padre Gabriele Amorth, nel ruolo del Papa (reale o fittizio non è dato sapere). Si aggiungono inoltre al cast Laurel Marsden (Ms. Marvel), Cornell S. John (Animali Fantastici: I Crimini di Grindelwald) e l’esordiente Peter DeSouza-Feighoney.

Oltre a Russell Crowe, il cast già annunciato include anche Alex Essoe e Daniel Zovatto. Il film è diretto da Julius Avery, autore di Overlord e Samaritan, il film di supereroi con Sylvester Stallone.

Autori e produttori

The Pope’s Exorcist sarà prodotto da Screen Gems, che ha acquisito i diritti sulla vita di Amorth da Michael Patrick Kaczmarek e la compagnia gesuita Loyola Productions. L’accordo include i diritti delle due autobiografie di padre Amorth, “Un esorcista racconta” e “Nuovi racconti di un esorcista”.

L’attuale sceneggiatura è stata scritta da Evan Spiliotopoulos (La bella e la bestia, Il sacro male), con revisioni di Chuck MacLean (City on a Hill). Le stesure precedenti erano state scritte da Chester Hastings e R. Dean McCreary, con revisioni di Michael Petroni. Doug Belgrad produrrà con la sua 2.0 Entertainment, insieme a Kaczmarek (attraverso la sua Jesus & Mary), il presidente di Loyola Eddie Siebert e Jeff Katz. Le riprese partiranno in Irlanda a settembre.

Padre Amorth è scomparso nel 2016. Nel corso della sua vita, aveva eseguito oltre 100 mila esorcismi. La sua storia è già stata raccontata nel documentario The Devil and Father Amorth, diretto da William Friedkin.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

I Puffi: Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell e molti altri nel cast 11 Aprile 2024 - 20:34

Nick Offerman, Natasha Lyonne, Octavia Spencer, Kurt Russell tra i doppiatori del nuovo film dei Puffi in arrivo a San Valentino nel 2025

Teenage Mutant Ninja Turtles: L’Ultimo Ronin – In sviluppo un film live action con rating R 11 Aprile 2024 - 19:12

Teenage Mutant Ninja Turtles: The Last Ronin adatterà per il grande schermo la miniserie a fumetti Teenage Mutant Ninja Turtles: L'Ultimo Ronin realizzata da Peter Laird e Kevin Eastman.

Prophecy: Prime foto del live action italiano basato sul manga di Tetsuya Tsutsui 10 Aprile 2024 - 17:06

Il manga Prophecy di Tetsuya Tsutsui verrà adattato in un film live action da Brandon Box (Dampyr, live action di Tiger Mask).

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI