Cinema Ultime News Casting

The Gorge: Miles Teller protagonista del nuovo film di Scott Derrickson

Pubblicato il 28 agosto 2022 di Marco Triolo

Miles Teller sarà protagonista di The Gorge, prossimo film del regista di Doctor Strange e Black Phone, Scott Derrickson. Il film nasce da uno spec script, cioè una sceneggiatura non commissionata, scritto da Zach Dean (La guerra di domani). Teller, che è tra i protagonisti di Top Gun: Maverick, il più grande successo dell’anno con 1,4 miliardi di dollari incassati nel mondo, proseguirà la sua collaborazione con Skydance, che produrrà il film. David Ellison, Dana Goldberg e Don Granger produrranno per lo studio, insieme a Derrickson, il suo socio C. Robert Cargill, Sherryl Clark, Zach Dean, Adam Kolbrenner e Greg Goodman.

Per ora la trama di The Gorge, che si può tradurre con “La gola” (nel senso di burrone), è tenuta sotto riserbo, ma sappiamo che si tratterà di una storia d’amore ricca d’azione, che mescolerà più generi.

Miles Teller si è preso una piccola pausa dopo aver partecipato ai tour promozionali di Top Gun: Maverick, il film Netflix Spiderhead e la serie The Offer. Durante la pausa, l’attore ha comunque proseguito a leggere sceneggiature per trovare il progetto giusto con cui tornare davanti alla macchina da presa.

Black Phone, il recente horror di Derrickson tratto da un racconto di Joe Hill, è stato un grande successo, avendo incassato 150 milioni di dollari nel mondo a partire da un budget di 25. Skydance sapeva di dover attirare una star a The Gorge per convincere il regista a firmare, e così ha fatto in modo di portare la sceneggiatura all’attenzione di Teller, che ha accettato dopo aver incontrato i produttori e Derrickson. Il progetto sarà dunque il prossimo sia per Derrickson che per Teller.

Fonte: Deadline