The Flash terminerà con la stagione 9, è ufficiale

The Flash terminerà con la stagione 9, è ufficiale

Di Lorenzo Pedrazzi

Deadline conferma le ipotesi degli ultimi tempi: The Flash si chiuderà davvero con la nona stagione, com’era facilmente intuibile dall’ultimo contratto di Grant Gustin, che lo vincola per un solo anno di lavoro.

Gli episodi finali debutteranno a metà della prossima stagione. Saranno in tutto solo 13, un record per la serie. Oltre a Grant Gustin, torneranno anche Candice Patton (Iris West), Danielle Panabaker (Caitlin Snow / Killer Frost) e Jesse L. Martin (Joe West). L’impegno di quest’ultimo prevede almeno cinque puntate, ma potrebbero aumentare se la NBC non ordinasse The Irrational, di cui Martin ha interpretato il pilot.

Curiosamente, The Flash si chiuderà poche settimane prima dell’uscita dell’omonimo film con Ezra Miller, che a sua volta fu annunciato una settimana dopo la premiere assoluta della serie, nell’ottobre 2015: rende l’idea di quanto a lungo sia stato rimandato il cinecomic del DC Extended Universe. In ogni caso, tale coincidenza non è voluta. L’articolo dice che lo show si limiterà a concludere la sua trama, senza preparare il terreno per il film. L’unico collegamento tra i due risale al finale di Crisis on Infinite Earths, quando i due Flash si incontrarono brevemente in una celebre scena.

Il commento di Eric Wallace

Eric Wallace, showrunner e produttore esecutivo della serie, ha dichiarato:

Nove stagioni! Nove anni a salvare Central City mentre portavamo gli spettatori in un viaggio emozionante, pieno di cuore, umorismo e spettacolo. E ora Barry Allen ha raggiunto il nastro di partenza della sua corsa finale. Tantissime persone straordinarie hanno prestato il loro talento, il loro tempo e il loro amore per dare vita a questo show ogni settimana. Quindi, mentre ci prepariamo a onorare l’incredibile retaggio della serie con il nostro entusiasmante capitolo finale, voglio ringraziare il nostro fenomenale cast, gli sceneggiatori, i produttori e la troupe che nel corso degli anni hanno aiutato a rendere The Flash un’esperienza così indimenticabile per il pubblico di tutto il mondo.

Fine di un’era

Durante le prime stagioni, The Flash si è imposta come la serie più vista su The CW, e anche in seguito è stata fra gli show di maggior successo del canale americana. È nata come spin-off di Arrow, la serie che ha dato il via al cosiddetto Arrowverse, universo narrativo di cui facevano parte anche Legends of Tomorrow, Supergirl, Black Lightning e Batwoman (seppure Supergirl e Black Lightning siano state aggiunte solo in un secondo momento).

La fine della serie, insomma, segna anche la conclusione dello stesso Arrowverse, poiché Superman & Lois fa storia a sé, e lo stesso vale per la prossima Gotham Knights (già ordinata dalla rete).

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

City Hunter: Svelati gli interpreti di Saeko Nogami e Hideyuki Makimura 24 Febbraio 2024 - 14:40

Netflix ha rivelato altri due interpreti del film live action giapponese di City Hunter: Masanobu Andō e Fumino Kimura, rispettivamente nei panni di Hideyuki Makimura e Saeko Nogami

Naruto: Il film live action sarà scritto e diretto dal regista di Shang-Chi 23 Febbraio 2024 - 21:53

Lionsgate ha stretto un accordo con il regista di Shang-Chi, Destin Daniel Cretton (American Born Chinese), per scrivere e dirigere il film live action americano di Naruto

Superman: Legacy, Terence Rosemore sarà Otis 23 Febbraio 2024 - 16:15

Pubblicando una foto del cast, James Gunn rivela che Terence Rosemore interpreterà Otis in Superman: Legacy.

Deadpool & Wolverine, Logan con la maschera in un promo art 23 Febbraio 2024 - 13:00

Deadpool & Wolverine indossano le loro uniformi integrali in un promo art, mentre scopriamo maggiori dettagli sul "nuovo" trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI