SerieTV News

The First Lady cancellata, non ci sarà una seconda stagione

Pubblicato il 02 agosto 2022 di Marco Triolo

Non ci sarà nessuna seconda stagione di The First Lady, la serie antologica Showtime incentrata, appunto, sulle First Lady d’America: la rete ha deciso di cancellare la serie dopo la prima stagione. La conferma arriva da un portavoce di Showtime:

Showtime può confermare che la serie antologica The First Lady non andrà avanti con un’altra stagione. Vogliamo lodare il talento e l’impegno della nostra showrunner Cathy Schulman, della regista Susanne Bier, dei loro colleghi produttori esecutivi, del nostro straordinario cast – guidato dalla produttrice esecutiva Viola Davis, da Michelle Pfeiffer e Gillian Anderson – e i nostri soci di Lionsgate per il loro impegno nel raccontare le storie uniche di tre eccezionali leader.

Mesi fa, Schulman e Bier avevano detto di voler affrontare, in episodi futuri, le storie di Jacqueline Kennedy Onassis, Hillary Clinton, Dolly Madison, Edith Wilson, Martha Washington, Rosalynn Carter e Melania Trump.

Il cast

The First Lady è scritta da Aaron Cooley (Best. Worst. Weekend. Ever.). Il cast include anche O-T Fagbenle nel ruolo di Barack Obama, Kiefer Sutherland in quello di Franklin Delano Roosevelt e Aaron Eckhart nel ruolo di Gerald Ford. Inoltre, Judy Greer sarà Nancy Howe, confidente e segretaria di Betty Ford, e Dakota Fanning sarà Susan Elizabeth Ford, figlia di Betty e Gerald Ford. Infine vedremo Ellen Burstyn, Cailee Spaeny, Rhys Wakefield ed Eliza Scanlen. I produttori esecutivi, oltre a Susanne Bier, sono Viola Davis, Julius Tennon, Andrew Wang, Cathy Schuman, Jeff Gaspin e Brad Kaplan.

La sinossi

Nell’Ala Est della Casa Bianca, molte delle decisioni più importanti e influenti della storia sono state prese dietro le quinte, dalle carismatiche, complesse e dinamiche first lady. Questa serie si addentrerà nelle vite personali e politiche di queste donne enigmatiche, con la prima stagione incentrata su Eleanor Roosevelt, Betty Ford e Michelle Obama.

Fonte: Deadline