SerieTV News Casting

The Devil in the White City: Keanu Reeves protagonista della serie di Scorsese e DiCaprio

Pubblicato il 04 agosto 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Devil In The White City: Keanu Reeves protagonista della serie di Martin Scorsese?

È ufficiale, Keanu Reeves (Matrix, John Wick) interpreterà il protagonista e sarà il produttore esecutivo della serie tv The Devil in the White City, tratta dal romanzo omonimo di Erik Larson.

Al momento non si prevede la partecipazione di Leonardo DiCaprio come attore.

Hulu ha ordinato formalmente la serie, l’annuncio è stato dato oggi alla stampa durante il tour estivo della Television Critics Association.

La storia ruota attorno a Daniel H. Burnham (Reeves), un architetto esigente ma visionario che lotta per lasciare un segno nella storia con l’Esposizione Universale di Chicago del 1893, e al Dr. H. H. Holmes, il primo serial killer moderno d’America e l’uomo dietro il famigerato “Castello dell’Assassino” costruito all’ombra della fiera.

Dal film alla serie:

Opzionato da DiCaprio nel 2010, il progetto era stato inizialmente sviluppato come un film presso la Paramount Pictures, con Scorsese come regista e DiCaprio come protagonista.

Paramount Pictures si è aggiudicata i diritti del romanzo nel 2015, con Billy Ray a bordo per scrivere la sceneggiatura.

La serie è passata a Hulu nel 2019, ora è una co-produzione tra Paramount Television Studios e ABC Signature della Disney.

Il cast

Sam Shaw (Hulu’s Castle Rock) ricopre il ruolo di sceneggiatore, showrunner e produttore esecutivo. DiCaprio e la partner Jennifer Davisson dell’Appian Way sono i produttori esecutivi assieme a Martin Scorsese, Rick Yorn, Stacey Sher, Todd Field e Mark Lafferty.

Todd Field curerà la regia degli episodi.

Fonte THR