Cinema Casting

The Collaboration: Daniel Brühl reciterà con Paul Bettany e Jeremy Pope

Pubblicato il 09 agosto 2022 di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: The Collaboration: in arrivo un film sull’amicizia tra Andy Warhol e Basquiat

Daniel Brühl (The Falcon and the Winter Soldier, L’alienista) reciterà al fianco di Paul Bettany e Jeremy Pope in The Collaboration il film sulla collaborazione tra Andy Warhol e Basquiat.

L’attore interpreterà Bruno Bischofberger, il leggendario impresario d’arte svizzero che per primo suggerì una serie di collaborazioni tra Basquiat e Warhol. Negli anni Ottanta i due artisti si trovavano in momenti molto diversi sia della loro vita che della loro carriera.

La sinossi:

The Collaboration ruota attorno alla relazione tra Andy Warhol e Basquiat. i due iconici artisti, a partire dall’estate del 1984.
La superstar internazionale Andy Warhol (Bettany) e il nuovo ragazzo prodigio della scena artistica, Jean-Michel Basquiat (Pope), accettano di lavorare insieme a quella che potrebbe essere la mostra più chiacchierata della storia dell’arte moderna.
Ma possono questi due giganti della creatività coesistere con visioni così opposte sulla vita e sull’arte? (Alla fine la situazione è stata risolta: le opere di Warhol e Basquiat sono state vendute per decine di milioni).

Il cast:

La squadra principale dello spettacolo teatrale, da cui è stata tratta la pellicola, è stata confermata anche per questo adattamento:
Anthony McCarten adatterà la sua opera teatrale, presentata in anteprima mondiale allo Young Vic Theatre di Londra a febbraio. Kwame Kwei-Armah debutterà invece alla regia di una pellicola cinematografica.

Le scenografie saranno opera di Hannah Beachler (Black Panther); il direttore della fotografia Robert Yeoman (The Grand Budapest Hotel).
Prodotto da McCarten, con la sua Muse of Fire, e da Kwei-Armah, il film sarà prodotto e co-finanziato da Denis O’Sullivan, Josh Crook e Jeff Kalligheri per Compelling Pictures; Marina Cappi per Marina Studios Productions e Hunter Perot per Live Wire Entertainment.

I produttori teatrali Eleanor Lloyd, Stanley Buchtal e Bob Benton produrranno il film insieme a Max Goldfarb di Redefine Entertainment e Dominic Ottersbach.

Il film entrerà in produzione a Boston a settembre.

Fonte Deadline