Cinema Casting

The Bikeriders: anche Michael Shannon, Boyd Holbrook e Damon Herriman nel film di Jeff Nichols

Pubblicato il 17 agosto 2022 di Marco Triolo

Come volevasi dimostrare: non può esistere un film di Jeff Nichols senza Michael Shannon. L’attore ha recitato in tutti i film del regista di Take Shelter e Loving, ma, quando è stato annunciato il cast del nuovo film di Nichols, The Bikeriders, il nome di Shannon era assente. Ora è stato confermato insieme a Boyd Holbrook, fresco della serie Netflix The Sandman, e Damon Herriman, il Charles Manson di C’era una volta a… Hollywood.

Il cast principale sarà composto da Jodie Comer, Tom Hardy e la rising star Austin Butler, protagonista di Elvis. Sarah Green e Brian Kavanaugh-Jones produrranno per Tri-State, la compagnia che condividono con Nichols.

The Bikeriders sarà una storia di finzione ispirata alle fotografie di Danny Lyon contenute nel suo omonimo libro del 1967. La storia sarà ambientata negli anni ’60 e seguirà l’ascesa di un fittizio club di motociclisti nel Midwest americano. Il club si evolve nell’arco di un decennio da punto di ritrovo per gli outsider locali a una gang più sinistra, che minaccia lo stile di vita del gruppo originale.

Nichols ha proposto il progetto ai potenziali acquirenti la scorsa primavera. In maggio, New Regency lo ha acquistato e il regista ha iniziato a incontrare i potenziali interpreti. Le riprese dovrebbero partire in ottobre.

Fonte: Deadline