Superman & Lois ha perso uno dei suoi protagonisti, l’attore Jordan Elsass, interprete di Jonathan Kent. Il personaggio sarà comunque presente nella terza stagione e dunque verrà scelto un nuovo attore che sostituirà Elsass. La decisione è stata presa da parte di Warner Bros. Television dopo che Elsass non si è presentato con il resto del cast a Vancouver, dove la serie si gira, nella data concordata.
Warner Bros. Television ha dichiarato, in un comunicato:
Jordan Elsass ha fatto sapere allo studio che non ritornerà nella stagione 3 di Superman & Lois per ragioni personali. Il ruolo di Jonathan Kent verrà riscritturato.
Per ora non ci sono commenti da parte di Elsass o dei suoi portavoce, e non è nemmeno chiaro se l’attore ha lasciato o è stato licenziato. Secondo fonti di Deadline, Elsass sta affrontando problemi personali seri, forse anche problemi mentali. Inoltre, in passato ha fatto sapere di non credere molto nell’utilità dei vaccini. In una Instagram Story, pubblicata a febbraio e subito cancellata, aveva scritto:
Chiaramente, vaccinati o non vaccinati, tutti si stanno ancora prendendo il Covid. Non ha davvero importanza. Non sta facendo poi molto. Potete dire quanto vi pare che “Beh, riduce la gravità del Covid”. Quello che volete. Qualunque cosa vi aiuti a dormire la notte.
A quanto pare, l’attore ha potuto lavorare alla seconda stagione di Superman & Lois approfittando di un’esenzione per via della sua “storia con i vaccini”. Ma la politica canadese è rigida sull’obbligo vaccinale: nessuno può entrare nel paese senza essere vaccinato contro il Covid. Forse anche questo ha avuto un ruolo nel divorzio tra Elsass e Warner Bros. Television.