L’onda lunga della cancellazione di Batgirl si sta ancora facendo sentire a qualche giorno dalla notizia, e stanno via via emergendo nuove vittime collaterali della decisione, da parte di Warner Bros. Discovery, di tirare i remi in barca, tagliando i progetti superflui. Tra questi anche il progettato film (o forse miniserie HBO Max) di Supergirl, basato sulla versione del personaggio che esordirà in The Flash, dove sarà interpretato da Sasha Calle.
Ora, stando a Rolling Stone, Supergirl è caduto vittima della nuova direttiva Warner, ed è improbabile che venga realizzato sotto l’occhio vigile del neo-presidente David Zaslav. Ma a questo punto è davvero difficile capire chi sopravvivrà a questo cambio di rotta, tra i film (Blue Beetle sembrerebbe salvo, ma chissà) e le varie serie HBO Max più o meno annunciate (Green Lantern prodotta da J.J. Abrams). Sappiamo invece che la seconda stagione di Peacemaker è salva, almeno stando a James Gunn.
In seguito alla scioccante cancellazione di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt, un portavoce di Warner Bros. Discovery ha dichiarato:
La decisione di non distribuire Batgirl riflette il cambio di strategia della nostra leadership in relazione all’universo DC e HBO Max. Leslie Grace è un’attrice di enorme talento e questa decisione non ha a che vedere con la sua performance. Siamo incredibilmente grati ai filmmaker di Batgirl e Scoob! Holiday Haunt e i loro rispettivi cast, e speriamo di collaborare con tutti loro di nuovo nel prossimo futuro.
Vi terremo aggiornati se ci saranno altri colpi di scena in questa situazione in continua evoluzione.