La writers’ room di Stranger Things è pronta a tornare in azione. La fase di scrittura della stagione 5, che sarà anche l’ultima per il mega-successo targato Netflix, è iniziata ufficialmente. La squadra degli sceneggiatori lo ha rivelato con un tweet.
Day 1 pic.twitter.com/9m44RkJnc3
— stranger writers (@strangerwriters) August 2, 2022
Anche se la quinta stagione di Stranger Things sarà l’ultima, i fratelli Matt e Ross Duffer stanno progettando spin-off per raccontare altre storie nello stesso universo narrativo, anche se per ora non ci sono dettagli. Sappiamo però che nel futuro della saga c’è anche una pièce teatrale.
Nel frattempo, sommando i dati di ascolto dei volumi 1 e 2, Stranger Things 4 si è confermata la serie in lingua inglese più vista di Netflix, con 1,352 miliardi di ore di visione nei primi 28 giorni. Si tratta del doppio rispetto al precedente detentore del record, Bridgerton 2, che ha totalizzato 656 milioni di ore. In termini assoluti, però, il campione di ascolti su Netflix è ancora Squid Game, la serie più vista (in qualunque lingua) con 1,650 miliardi di ore di visione. Nella classifica assoluta, Stranger Things 4 è dunque seconda.
Sono passati sei mesi da quando la battaglia di Starcourt ha portato terrore e distruzione a Hawkins. All’indomani dell’evento i nostri eroi si separano per la prima volta e ne affrontano le conseguenze, rese ancora più complicate dalla vita al liceo. In questo periodo di vulnerabilità una nuova e terrificante minaccia soprannaturale si presenta con un mistero cruento, la cui risoluzione potrebbe finalmente porre fine agli orrori del Sottosopra.
Nel cast della serie troviamo Winona Ryder (Joyce Byers), David Harbour (Jim Hopper), Millie Bobby Brown (Eleven), Finn Wolfhard (Mike Wheeler), Gaten Matarazzo (Dustin Henderson), Caleb McLaughlin (Lucas Sinclair), Noah Schnapp (Will Byers), Sadie Sink (Max Mayfield), Natalia Dyer (Nancy Wheeler), Charlie Heaton (Jonathan Byers), Joe Keery (Steve Harrington), Maya Hawke (Robin Buckley), Priah Ferguson (Erica Sinclair), Brett Gelman (Murray), Cara Buono (Karen Wheeler) e Matthew Modine (il dottor Brenner).
Con loro anche Jamie Campbell Bower (Peter Ballard), Joseph Quinn (Eddie Munson), Eduardo Franco (Argyle), Sherman Augustus (il tenente colonnello Sullivan), Mason Dye (Jason Carver), Nikola Djuricko (Yuri), Tom Wlaschiha (Dmitri), Myles Truitt (Patrick), Regina Ting Chen (la signora Kelly), Grace Van Dien (Chrissy), Logan Riley Bruner (Fred Benson), Logan Allen (Jake), Elodie Grace Orkin (Angela), John Reynolds (l’agente Callahan), Rob Morgan (l’agente Powell), Amybeth McNulty (Vickie) e Robert Englund (Victor Creel).
Fonte: Deadline