Straight Man: Mireille Enos affiancherà Bob Odenkirk nella serie AMC

Straight Man: Mireille Enos affiancherà Bob Odenkirk nella serie AMC

Di Marco Triolo

Mireille Enos (The Killing) affiancherà Bob Odenkirk, star di Better Call Saul, in Straight Man, la serie AMC basata sul romanzo omonimo di Richard Russo. Aaron Zelman (The Killing) e Paul Lieberstein (The Office) saranno gli showrunner. A produrre TriStar Television e Gran Via, la compagnia di Mark Johnson che ha anche prodotto Better Call Saul e Breaking Bad. Zelman, Lieberstein, Odenkirk, Russo, Peter Farrelly, Naomi Odenkirk e Marc Provissiero saranno i produttori esecutivi. Farrelly dirigerà degli episodi.

Straight Man sarà incentrata su William Henry Devereaux Jr., presidente del consiglio di amministrazione del dipartimento di inglese di un college con gravi problemi di budget. In crisi di mezza età, nel corso di una settimana “Hank” si ritroverà il naso spappolato da un collega furioso, immaginerà che la moglie stia avendo una relazione con il rettore del Railton College, si chiederà se una nuova docente aggiunta stia cercando di sedurlo con dei noccioli di pesca e minaccerà di giustiziare un’oca su una rete televisiva locale. Il tutto mentre tenterà di venire a patti con il suo padre donnaiolo, lo sfacelo delle promesse di gioventù e l’infausto fallimento di certe vitali funzioni corporee.

Enos sarà Lily Devereaux, l’imperturbabile moglie di Hank e vice-preside del liceo della cittadina in cui vivono, nella Pennsylvania rurale. Lily inizia a mettere in dubbio il suo percorso personale e le scelte che ha fatto. Inizierà così a esplorare altre opportunità per se stessa, tentando allo stesso tempo di mantenere in riga Hank e la loro figlia adulta.

Zelman e Lieberstein, showrunner di Straight Man, hanno dichiarato:

Non potremmo essere più felici di avere Michelle a bordo nel ruolo di Lily. Porta con sé un bagagliaio pieno di abilità attoriali, un incrollabile entusiasmo per l’esplorazione dei personaggi e un sorriso capace di illuminare ogni Zoom. È una delizia.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

Tierra de mujeres – Intrecci di vite: Eva Longoria su Apple TV+ con una nuova serie 13 Aprile 2024 - 18:00

Nel cast della serie anche la leggendaria star del cinema e della televisione Carmen Maura e l'esordiente Victoria Bazúa

Shardlake: la serie murder-mystery dall’1 maggio su Disney+ 13 Aprile 2024 - 13:30

Basata sui libri best-seller di C.J. Sansom, la serie ha come protagonisti Arthur Hughes, Anthony Boyle e Sean Bean.

Dead Boy Detectives, il Re dei Gatti nella prima clip della serie Netflix 12 Aprile 2024 - 11:00

Edwin, Charles e Crystal sono al cospetto del Re dei Gatti nella prima clip di Dead Boy Detectives, dal 25 aprile su Netflix.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI