Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]?

Star Wars: The Acolyte, nella serie ci sarà anche [SPOILER]?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: POTENZIALI SPOILER SULLA SERIE

Al momento si conosce molto poco di The Acolyte, la nuova serie live action di Star Wars che avrà come protagonista Amandla Stenberg, attrice vista in The Hunger Games e The Hate U Give.
Un interessante rumor ha però iniziato a farsi largo nel web. Sembra, infatti, che nella serie vedremo ci sarà anche Darth Plagueis Il Saggio.

Chi è Darth Plagueis?

Come riportato da Jawapedia

Darth Plagueis, conosciuto anche come Darth Plagueis il Saggio e nato come Hego Damask, fu un Signore Oscuro dei Sith appartenente alla specie dei Muun. Discendente della stirpe Sith di Darth Bane, era un maestro nella manipolazione dei midi-chlorian il quale visse durante il secolo che portò alla Battaglia di Naboo. Ossessionato dalla vita eterna, Plagueis compì numerosi esperimenti per sfuggire alla morte e creare nuova vita direttamente dai midi-chlorian.

Egli giocò un importante ruolo negli eventi galattici, incitando Darth Sidious, l’uomo che aveva addestrato nelle vie del Lato Oscuro della Forza, a prendere il controllo della Galassia dando inizio ad un’era governata dai Sith. Sidious, preoccupato dalla possibilità di essere rimpiazzato da un altro apprendista, infine uccise il suo maestro nel sonno. La leggenda di Darth Plagueis fu poi utilizzata da Sidious per indirizzare Anakin Skywalker verso il Lato Oscuro. Tuttavia rimase una figura misteriosa sia per i Jedi che per i loro alleati anche all’epoca dell’Alleanza Galattica.

La serie esplorerà un’epoca mai apparsa finora in live-action: la cosiddetta Alta Repubblica, periodo in cui i Jedi erano al massimo del loro splendore, e la galassia viveva una sorta di Rinascimento. La trama sarà quindi ambientata 100 anni prima de La minaccia fantasma, con grande anticipo rispetto alla crisi (e alla successiva caduta) della Repubblica.

Secondo quanto riportato, nei primi due episodi della serie la protagonista stringerà un’amicizia con un padawan. Questo padawan dovrebbe essere coinvolto in degli eventi particolarmente drammatici, che spiegherebbero la presenza di Plagueis. Forse nella serie scopriremo le sue origini.
Come sempre vi terremo aggiornati.

Dietro la macchina da presa dovrebbe esserci Kate Herron, regista di Loki. Leslye Headland parteciperà invece come showrunner.

Fonte: Bespinbulletin

LEGGI ANCHE

For All Mankind rinnovata per la quinta stagione, annunciato lo spin-off Star City 17 Aprile 2024 - 21:00

For All Mankind è stata rinnovata per la quinta stagione ed è stata anche annunciata una serie spin-off.

Acapulco: la terza stagione dal 1° maggio su Apple TV+, il trailer 17 Aprile 2024 - 20:15

Acapulco, svelato il trailer della terza stagione della serie comedy in arrivo il 1° maggio su Apple TV+.

Oldboy diventerà una serie, Park Chan-wook tra i produttori 17 Aprile 2024 - 19:47

Park Chan-wook collaborerà con Lionsgate TV per sviluppare una serie TV in inglese di "Oldboy".

Un uomo vero dal 2 maggio su Netflix: Jeff Daniels protagonista della serie di David E. Kelley 17 Aprile 2024 - 17:00

Jeff Daniels su Netflix con Un uomo vero, nuova serie prodotta da David E. Kelley e Regina King basata sul romanzo di Tom Wolfe.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI