SerieTV News Star Wars

Star Wars: Andor si concluderà con la stagione 2

Pubblicato il 04 agosto 2022 di Marco Triolo

Andor, la serie Disney+ dedicata al pilota ribelle interpretato da Diego Luna, si concluderà con la già confermata stagione 2. Lo ha rivelato lo showrunner Tony Gilroy – anche sceneggiatore e regista occulto di Rogue One: A Star Wars Story – durante il panel Disney+ della Television Critics Association. Gilroy ha detto esplicitamente che l’ultimo episodio della serie combacerà con l’inizio di Rogue One.

Il piano iniziale era quello di realizzare cinque stagioni per coprire i cinque anni precedenti la morte di Cassian Andor in Rogue One. Ma ora quei piani sono cambiati: la prima stagione coprirà un anno, mentre i restanti quattro saranno condensati nella seconda. Ecco che cosa ha dichiarato Gilroy:

Copriremo un anno nei primi dodici episodi, che abbiamo completato, anzi concluderemo il mix finale dell’episodio 12 domani. Poi faremo altri dodici episodi a partire da novembre, e il principio con cui organizzeremo le riprese sarà fare blocchi di tre episodi. L’anno scorso stavamo ragionando sulla difficoltà di raccontare cinque anni, pensando che ci sarebbero occorsi trent’anni per farlo.

La risposta ci si è presentata in maniera elegante: faremo quattro blocchi di tre [episodi] nella seconda metà della serie e ogni blocco rappresenterà un altro anno. Racconteremo la formazione di Cassian Andor nei primi dodici episodi e poi prenderemo quell’organismo che avremo costruito e gli faremo attraversare i successivi quattro anni con uno stile narrativo emozionante.

La scena finale dell’episodio 24 “accompagnerà il pubblico direttamente nelle prime scene di Rogue One“. Luna ha aggiunto: “Ha perfettamente senso, perché altrimenti le ultime tre stagioni sarebbero state animate; non sarei stato in grado di prenderne parte”.

Andor, interpretata anche da Adria Arjona, Stellan Skarsgård, Genevieve O’Reilly, Forest Whitaker, Denise Gough, Fiona Shaw e Kyle Soller, debutterà su Disney+ il 21 settembre. La serie è diretta da Toby Haynes, con Ben Caron e Susanna White. QUI ne potete vedere il trailer.

Fonte: Andor