SerieTV News

Star Trek: rivelati i dettagli del crossover tra Lower Decks e Strange New Worlds

Pubblicato il 29 agosto 2022 di Marco Triolo

Parlando con Variety, Jack Quaid ha fatto luce sul crossover tra Lower Decks e Strange New Worlds, due serie di Star Trek che non potrebbero essere più diverse tra loro, ma i cui personaggi si incontreranno nella seconda stagione di quest’ultima. Il crossover è stato annunciato il mese scorso al San Diego Comic-Con, dove si è scoperto che Quaid (voce di Boimler) e la sua co-star Tawny Newsome (voce di Mariner) sarebbero appunto apparsi in Strange New Worlds, in un episodio diretto da sua maestà Jonathan Frakes (Ryker di The Next Generation) e contenente live-action e animazione.

Ora, però, Quaid ha puntualizzato che, per quanto l’episodio contenga inserti animati, sia lui che Newsome interpreteranno versioni live-action dei loro personaggi, e che saliranno a bordo della leggendaria Enterprise:

Non spiegherò nei dettagli come questo avvenga. Ma posso dire che siamo stati sul set fisico, siamo stati sul ponte, nella sala del teletrasporto e nei corridoi. Abbiamo attraversato tutta la nave e interagito con quel fantastico cast. Ci saranno elementi animati nell’episodio, ma non sarà come Roger Rabbit, non vedrete un Boimler animato seguire Pike lungo il corridoio. Non sarà così.

Il dettaglio di Boimler che non cambierà

Jack Quaid ha inoltre confermato che Boimler manterrà i capelli viola anche in live-action:

Oh, sono viola. Decisamente viola. Ce ne siamo accertati. È stato davvero, davvero bello. È stata una sfida interessante, come attore, prendere qualcosa che normalmente faccio solo con la voce e interpretarlo a tutto tondo. Ho studiato i modi in cui gli animatori e gli artisti hanno definito i movimenti di Boimler e certi suoi piccoli gesti. Ho cercato di replicare il più possibile di questo nell’episodio, tentando di fare cose che fossero un po’ esagerate, un po’ troppo animate in un’ambientazione live-action, ma mantenendomi comunque nella portata di movimento di Boimler. È stata una bella sfida. Ma penso che la vera fortuna sia stata avere Jonathan Frakes alla regia. È una vera leggenda e ha fatto un grandissimo lavoro. Ha diretto così tanti episodi di Star Trek, e il semplice fatto di avere Riker che ti dice cosa fare… Se Ryker ti dice che stai facendo la cosa giusta, probabilmente è vero.

La terza stagione di Star Trek: Lower Decks, nel frattempo, ha fatto il suo esordio su Prime Video.