Durante il panel di Marvel Studios Animation al San Diego Comic-Con, l’Head of Streaming Brad Winderbaum ha spiegato che la serie animata Spider-Man: Freshman Year segue lo stesso schema di Captain America: Civil War.
Grazie alle nuove immagini della serie abbiamo scoperto che Norman Osborn prenderà il posto di Tony Stark come mentore di Peter Parker. I nuovi dettagli hanno confuso i fan.
Tecnicamente no.
Non è canonica nell’Universo di Terra-616, ma racconterà eventi famigliari accaduti allo Spider-Man di Tom Holland in Civil War per poi discostarsi a causa dei cambiamenti causati dal Multiverso.
Durante la promozione dell’uscita della serie I Am Groot, Winderbaum è stato intervistato da ComicBook.com sul canale YouTube di Phase Zero ed ha spiegato dove si colloca la serie:
“Beh, come abbiamo detto nel panel, segue lo schema che vediamo in [Captain America:] Civil War. Peter prende il lettore Blu-ray rotto dalla spazzatura ed entra nel suo dipartimento per il famoso momento in cui Tony Stark lo aspetta per offrirgli lo stage e portarlo a Berlino. Ma a causa di cose che accadono nel multiverso, a causa di nuovi eventi casuali, non è Tony Stark ad aspettarlo lì. È Norman Osborn e la sua vita prende una traiettoria inaspettata che lo porta a scontrarsi con molti personaggi inaspettati dell’universo Marvel.”
L’executive producer Jeff Trammel è capo sceneggiatore. La serie arriverà su Disney+ nel 2024.
Fonte ComicBook.com