Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott

Di Marco Triolo

Brian Tyree Henry, star di Atlanta e Bullet Train, sarà il protagonista di Sinking Spring, una serie crime messa in cantiere da Apple TV+ che ha un pedigree notevole. La serie è stata infatti sviluppata da Peter Craig, sceneggiatore di The Town, Bad Boys for Life, The Batman e autore del soggetto di Top Gun: Maverick. Alla regia niente meno che Ridley Scott.

Basata sul romanzo “Dope Thief” di Dennis Tafoya, Sinking Spring sarà incentrata su Ray e Manny, due grandi amici che vivono a Filadelfia e, per rapinare una villa in campagna, si fingono agenti della DEA. Il loro piccolo colpo, però, si trasforma in un’impresa tra la vita e la morte quando, senza volerlo, scoprono il più grande traffico di narcotici della Costa Est.

Sinking Spring sarà prodotta da Scott Free Productions, che ha un accordo di esclusiva con Apple. Anche Napoleon, il prossimo film di Ridley Scott interpretato da Joaquin Phoenix, arriverà sulla piattaforma.

La squadra

Per Peter Craig, la serie sarà il primo progetto televisivo. Lo sceneggiatore ha anche scritto Hunger Games: Il canto della rivolta, Blood Father, 12 Soldiers e, insieme a Misha Green e Andrea Berloff, The Mother, action di Niki Caro interpretato da Jennifer Lopez, Gael Garcia Bernal e Joseph Fiennes, in arrivo su Netflix. Craig e Scott stanno anche lavorando insieme al sequel de Il Gladiatore.

Brian Tyree Henry, meglio conosciuto per il ruolo di Paper Boi nell’acclamata serie Atlanta, ha interpretato anche Eternals, Widows e Se la strada potesse parlare. Presto lo vedremo al cinema in Bullet Train di David Leitch.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Andor, Stellan Skarsgård svela quando potrebbe uscire la stagione 2 27 Febbraio 2024 - 16:06

Stellan Skarsgård rivela che la seconda stagione di Andor potrebbe uscire tra la fine del 2024 e l'inizio del 2025.

Beef: Jake Gyllenhaal e Anne Hathaway nel cast della stagione 2? 27 Febbraio 2024 - 11:30

Beef – Lo scontro, la serie Netflix prodotto da A24, è pronta per tornare con una seconda stagione che si preannuncia imperdibile.

Morte e Altri Dettagli dal 5 Marzo su Disney+, il trailer della serie 26 Febbraio 2024 - 19:47

Ecco trailer di Morte e Altri Dettagli, la nuova serie con Mandy Patinkin e Violett Beane. Al centro della storia un misterioso omicidio.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI