SerieTV News

Sinking Spring: Brian Tyree Henry nella serie Apple diretta da Ridley Scott

Pubblicato il 11 agosto 2022 di Marco Triolo

Brian Tyree Henry, star di Atlanta e Bullet Train, sarà il protagonista di Sinking Spring, una serie crime messa in cantiere da Apple TV+ che ha un pedigree notevole. La serie è stata infatti sviluppata da Peter Craig, sceneggiatore di The Town, Bad Boys for Life, The Batman e autore del soggetto di Top Gun: Maverick. Alla regia niente meno che Ridley Scott.

Basata sul romanzo “Dope Thief” di Dennis Tafoya, Sinking Spring sarà incentrata su Ray e Manny, due grandi amici che vivono a Filadelfia e, per rapinare una villa in campagna, si fingono agenti della DEA. Il loro piccolo colpo, però, si trasforma in un’impresa tra la vita e la morte quando, senza volerlo, scoprono il più grande traffico di narcotici della Costa Est.

Sinking Spring sarà prodotta da Scott Free Productions, che ha un accordo di esclusiva con Apple. Anche Napoleon, il prossimo film di Ridley Scott interpretato da Joaquin Phoenix, arriverà sulla piattaforma.

La squadra

Per Peter Craig, la serie sarà il primo progetto televisivo. Lo sceneggiatore ha anche scritto Hunger Games: Il canto della rivolta, Blood Father, 12 Soldiers e, insieme a Misha Green e Andrea Berloff, The Mother, action di Niki Caro interpretato da Jennifer Lopez, Gael Garcia Bernal e Joseph Fiennes, in arrivo su Netflix. Craig e Scott stanno anche lavorando insieme al sequel de Il Gladiatore.

Brian Tyree Henry, meglio conosciuto per il ruolo di Paper Boi nell’acclamata serie Atlanta, ha interpretato anche Eternals, Widows e Se la strada potesse parlare. Presto lo vedremo al cinema in Bullet Train di David Leitch.

Fonte: Deadline