Il regista di John Wick, Chad Stahelski, dirigerà l’action Shibumi

Il regista di John Wick, Chad Stahelski, dirigerà l’action Shibumi

Di Marco Triolo

Il regista della saga di John Wick, Chad Stahelski, dirigerà Shibumi, un action incentrato su un sicario (tanto per cambiare) che ora ha trovato il suo sceneggiatore in Matthew Orton (Operation Finale, Moon Knight).

Stahelski era già a bordo come produttore, ma ora ha deciso di dirigere. Shibumi sarà incentrato sull’abile killer Nicholaï Hel, che si scontrerà con la “Mother Company”, un conglomerato segreto di compagnie energetiche che controlla gran parte del mondo occidentale.

Alla base del film c’è il romanzo omonimo di Trevanian (pseudonimo di Rodney William Whitaker), uscito nel 1979, di cui il regista è un grande fan. Nel romanzo, Hel è descritto come un poliglotta e uno degli assassini più abili e meglio pagati al mondo. Hel cresce in Giappone e diventa un esperto nell’arte marziale del “nudo uccidere”, che insegna a usare oggetti ordinari come strumenti di morte.

Stahelski produrrà il film con la sua 87Eleven Entertainment, insieme ai soci Alex Young e Jason Spitz. Attualmente il regista è impegnato nella post-produzione di John Wick 4, la cui uscita è prevista per il 23 marzo 2023.

La trama del romanzo

“Shibumi”, noto in Italia anche come “Il ritorno delle gru”, è edito nel nostro paese da Bompiani. A seguire la sinossi:

Nell’antichissimo gioco giapponese del Gò, l’immagine delle gru che fanno ritorno al loro nido e vi si rifugiano simboleggia il ritiro dalla lotta di uno dei contendenti. Nicholai Hel – il protagonista di questo romanzo – lo sa molto bene. Ultimo discendente di una nobile famiglia russa emigrata a Shangai, adottato da un nobile guerriero giapponese e educato agli ideali orientali, Nicholai si oppone ai valori occidentali – il denaro, l’interesse, il successo – dilaganti dopo la fine della guerra. Esercita la sua forza interiore, mirando all’equilibrio che porta all’azione irripetibile. Sfruttando le sue doti quasi mistiche e la sua tecnica micidiale di combattimento, diventa una pedina decisiva, ma invisibile, al di sopra del gioco nel quale è coinvolto. Hel è infatti capace del “nudo uccidere”, un sistema che permette di utilizzare i comuni oggetti di uso quotidiano come armi mortali.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI